MTB: Berta, Pesse, Vittone, Agostinacchio e Parisi convocati ai mondiali di Xco
Filippo Agostinacchio in azione agli Europei di Novi Sad
SPORT
di Thomas Piccot  
il 21/08/2021

MTB: Berta, Pesse, Vittone, Agostinacchio e Parisi convocati ai mondiali di Xco

Le gare si disputeranno in Val di Sole a partire dal 24 agosto

Ci sono forti tinte rossonere nella squadra azzurra di scena ai mondiali di Xco, in Val di Sole, dal 24 al 29 agosto. Sono cinque, infatti, i valdostani convocati: l’alpina Martina Berta, Andreas Vittone e Nicole Pesse della Ktm-Protek-Elettrosystem, Filippo Agostinacchio della Scott Libarna Xco e Yannick Parisi del Lucchini. A difendere i colori italiani ci sarà anche Matteo Siffredi, tesserato per la Scott Libarna Xco.

Il programma dei mondiali di Xco

Martedì 24 si comincia con le qualifiche dell’Xco short. Mercoledì 25, alle 12.30, spazio al Team Relay (con l’Italia che nel 2020 ha conquistato l’argento).

Giovedì 26, quindi, spazio al cross country Junior femminile, a partire dalle 11.30. Alle 13.30, invece, gareggeranno i ragazzi. Giovedì sarà la volta anche dell’Xco short Elite: alle 17 le donne e alle 17.45 gli uomini.

Sabato 28, gareggeranno nel cross country gli Under 23 (alle 9 la prova femminile, alle 10.45 quella maschile) e gli Elite (13 le donne, 15.45 gli uomini).

(t.p.)

Elezioni regionali, Pd: «Per una Valle d’Aosta più giusta, più verde, più solidale»
È il motto con il quale il Partito democratico corre per le Regionali e le Comunali il cui programma  poggia su tre pilastri: la cura delle persone e della loro fragilità, la cura del territorio e il rilancio dello sviluppo regionale
il 02/09/2025
È il motto con il quale il Partito democratico corre per le Regionali e le Comunali il cui programma  poggia su tre pilastri: la cura delle persone e ...