Scuola: da domani al via le convocazioni per le graduatorie regionali supplenze
Scuola
di Danila Chenal  
il 08/09/2021

Scuola: da domani al via le convocazioni per le graduatorie regionali supplenze

Si inizia dagli insegnanti dell'infanzia e della primaria, 190 posti

Scuola: da domani al via le convocazioni per le graduatorie regionali supplenze.  A comunicarlo l’assessore all’Istruzione, Luciano Caveri, e la sovraintendente agli studi Marina Fey.

Le modalità

Le modalità: si procederà, a partire da giovedì 9 settembre, con le convocazioni da parte del gruppo di lavoro per il personale educativo e, a seguire, per il personale della scuola dell’infanzia e primaria (indicativamente 190 posti), «in modo da garantire a tutti i plessi l’avvio delle attività didattico-educative previsto per lunedì 13 settembre» comunicano le strutture .

Appena concluse le operazioni relative alla chiamata dei supplenti nella scuola dell’infanzia e primaria, nei primi giorni della settimana prossima, il gruppo di lavoro procederà con le convocazioni per la scuola secondaria (medie e superiori – indicativamente 200 posti).

Le scuse

L’amministrazione nello scusarsi per il disagio arrecato a causa del ritardo nell’assegnazione delle supplenze, precisa che lo stesso è dovuto principalmente all’attuazione delle recenti disposizioni ministeriali e al relativo adeguamento delle stesse alla specificità regionale, che ha comportato interventi significativi anche dal punto di vista tecnico-informatico, incidendo sulle tempistiche delle operazioni di conferimento delle supplenze.

(re.aostanews.it)

Opere pubbliche: dalla Regione oltre 115 milioni per 10 Comuni
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della collegiata dei Santi Pietro e Orso e il completamento della struttura per persone anziane non autosufficienti e del poliambulatorio sanitario di via Brocherel.
il 29/08/2025
Stanziati 9.750.000 euro per Aosta per la pavimentazione della rete viaria comunale, la riqualificazione di via Sant’Orso e della piazzetta della coll...