Sarre, riapre oggi la strada panoramica di Chemin du Ru de la Doire
Il nuovo marciapiedi a sbalzo sulla strada panoramica
comuni
di Erika David  
il 01/10/2021

Sarre, riapre oggi la strada panoramica di Chemin du Ru de la Doire

Ultimata la seconda tranche dei lavori di realizzazione del marciapiede sull'ultimo tratto di strada panoramica tra Les Condemines e Clou di Sarre

Sarre, riapre oggi la strada panoramica di Chemin du Ru de la Doire.

Ultimata la seconda tranche dei lavori di realizzazione del marciapiede sull’ultimo tratto di strada panoramica tra Les Condemines e Clou di Sarre.

La strada Chemin du Ru de la Doire, conosciuta come panoramica, sarà riaperta al transito veicolare a partire dalle 18 di oggi, venerdì 1° ottobre.

Lo comunica l’amministrazione comunale di Sarre sul canale Telegram.

La strada era chiusa al traffico dal 5 giugno 2021 per l’avvio del cantiere del secondo lotto dell’opera, generando parecchi disagi, soprattutto nei periodi di massima affluenza turistica, per le lunghe code di auto che si formavano sulla Strada Statale 26.

L’interruzione del traffico la terza, da ottobre 2020, è stata necessaria per il proseguimento dei lavori di costruzione del marciapiede a sbalzo lungo Chemin di Ru de la Doire, nel tratto da località Clou fino alle prime case di Les Condemines.

Un’opera attesa da oltre dieci anni che era stata al centro di una petizione di 250 firme e che servirà a mettere in sicurezza quel tratto di strada sempre più frequentato da pedoni e biciclette.

Il progetto prevede un terzo lotto che riguarderà due zone molto delicate, la testa e la coda del marciapiede, in prossimità delle abitazioni di Montan e di Les Condemines e prevede inoltre il collegamento con l’area sportiva, passando sotto la strada statale e sfruttando il piccolo cavalcavia ferroviario.

(er.da.)

 

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...