Sanità: sciopero di 5 giorni contro l’obbligo del green pass da venerdì 15
Sanità
di Danila Chenal  
il 08/10/2021

Sanità: sciopero di 5 giorni contro l’obbligo del green pass da venerdì 15

E' stato proclamato dalla Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e riguarderà tutti i settori pubblici e privati

Sanità: sciopero di 5 giorni contro l’obbligo del green pass da venerdì 15.  Il comparto della sanità della Valle d’Aosta aderisce ai cinque giorni di sciopero, da venerdì 15 a martedì 20 ottobre, che interesserà tutti i settori lavorativi in cui vi è l’obbligo vaccinale e l’obbligo di presentazione del certificato verde. E’ stato proclamato dalla Federazione Italiana Sindacati Intercategoriali e riguarderà tutti i settori pubblici e privati. A comunicare l’adesione l’azienda Usl della Valle d’Aosta.

Le motivazioni

«Lo sciopero del 15 ottobre – fanno sapere i sindacati – è stato proclamato per protestare contro il Green Pass e per chiedere la revoca di tutte le sospensioni per il personale sanitario non vaccinato “perché discriminante” e “la non discriminazione di chiunque a qualunque titolo abbia scelto di non vaccinarsi».

Secondo la Fisi «l’obbligatorietà viola l’articolo 32 della Costituzione, delle leggi europee e dei trattati di Norimberga e di Olvedo. Inoltre non è previsto da nessuna legge che il personale sanitario sospeso non riceva stipendio».
(re.aostanews.it)