Batailles de Moudzon: Lombardeun la Reina des Reines 2021
Lombardeun della società La Borettaz di Gressan regina dei manzi di prima categoria
ATTUALITA'
di Erika David  
il 17/10/2021

Batailles de Moudzon: Lombardeun la Reina des Reines 2021

I bosquet del 25° Trophée Ville d'Aoste delle Batailles de Moudzon vanno anche a Espoir, Guizza, Fripouille e Jardin

Batailles de Moudzon: Lombardeun la Reina des Reines 2021.

I bosquet del 25° Trophée Ville d’Aoste delle Batailles de Moudzon vanno anche a Espoir, Guizza, Fripouille e Jardin.

È andata in archivio oggi, domenica 17 ottobre, la 25ª edizione del Trophée Ville d’Aoste.

È Lombardeun la Reina des Reines 2021. La bovina della società La Borettaz di Gressan ha vinto il titolo e il grande campanaccio realizzato da Mauro Savin e dalla selleria Le Cuir senza colpo ferire, letteralmente.

Già regina tra le manze di prima categoria, Lombardeun si è vista assegnare la vittoria del supertitolo a tavolino per il forfait di Espoir, di Marco Demoz, di Challand-Saint-Anselme, regina tra i manzi di seconda categoria.

L’allevatore Tchallandino ha preferito non portare la sua protetta, provata dagli intensi scontri precedenti, di nuovo in campo. È andata in archivio così la 25ª edizione del Trophée Ville d’Aosta, disputata ieri, domenica 17 ottobre, all’arena della Croix Noire.

Gli altri bosquet sono andati a Guizza, di Michele Bionaz di Brissogne, tra le manze di 4 anni, Fripouille, ancora di Bionaz, tra i manzetti di pirma categoria e Jardin di Davide Michelet di Verrayes, tra i manzetti di seconda categoria.

Su Gazzetta Matin di lunedì 18 ottobre i risultati e le fotografie.

(e.d.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...