Rugby: lo Stade Valdôtain vince la prima in una domenica di festa
Uno scatto della prima giornata di campionato dello Stade (foto: Roberto Frazzetta)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 18/10/2021

Rugby: lo Stade Valdôtain vince la prima in una domenica di festa

I gialloneri annichiliscono il Monferrato 45-0 nella domenica dedicata alla festa dei 50 anni della palla ovale in Valle d'Aosta

Una domenica di festa per il rugby valdostano non poteva che concludersi con un largo successo della prima squadra dello Stade Valdôtain. I gialloneri, infatti, hanno annichilito il Monferrato 45-0.

Lo Stade Valdôtain vince la prima

La squadra di coach Stefano Ferrucci si è sbarazzata del malcapitato Monferrato 45-0. La domenica è stata l’occasione per celebrare i primi 50 anni di palla ovale chez-nous.

La giornata di festa era iniziata al mattino, con la partita dei veterani tra Aosta e Alessandria, la prima squadra che ha giocato contro gli aostani cinquant’anni fa. Dopo, è stata la volta della presentazione del libro di Roberto Mancini “Non sono bello ma placco”.

Su Gazzetta Matin in edicola lunedì 18 ottobre il servizio completo sulla giornata di festa del rugby e sulla partita. Il giornale è disponibile anche in versione digitale per pc, smartphone e tablet.

(re.aostanews.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
di Arianna 
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...