No green pass, sit in davanti alla sede Rai: «diritto a notizie vere»
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 29/10/2021

No green pass, sit in davanti alla sede Rai: «diritto a notizie vere»

La protesta silenziosa animata da una cinquantina scarsa di persone.

Diritto a notizie vere, per un’informazione libera. 

Così, questa mattina, venerdì 29 ottobre, una cinquantina di persone si è ritrovata a  Saint-Christophe, davanti alla sede della Rai per un sit in.

«La nostra R-esistenza è pacifica, rispettosa della legge e in difesa delle libertà di scelta. Di Tutti» – dicono i promotori della protesta,  tra i quali il Comitato valdostano per i Diritti Umani e Costituzionali.

Il sit in andrà avanti fino alle ore 15.

Si tratta di una protesta silenziosa, nessun intervento, solo cartelli che chiedono una stampa libera.
«Lasciapassare inaccettabile, dittatura sanitaria», «stop terrorismo psicologico», «la tua libertà sarà sempre una dose più in là», «in tempi di menzogna universale, dire la verità è un atto rivoluzionario» – dicono alcuni cartelli.

Domani, alle ore 18, con partenza dell’Arco d’Augusto, è in programma una fiaccolata «per dire no al green pass e chiedere libertà e informazione libera».

Nella foto, alcuni dei partecipanti al sit in.

(nadia camposaragna)

Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...
Snowboardcross: la carica di Federico Casi e Matteo Rezzoli alla vigilia della tappa di Cervinia di Coppa del Mondo
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito iridato; al via anche l'alpina Lisa Francesia Boirai che fa parte della squadra A
il 11/12/2025
I due giovani valdostani appartenenti alla squadra B sono stati convocati per la gara di casa che apre la stagione 2025-2026 del massimo circuito irid...