Saison culturelle, Ho ucciso i Beatles inaugura la sezione Spectacles
Sarah Jane Morris in Ho ucciso i Beatles con il Solis String Quartet e Pierluigi Iorio
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 04/11/2021

Saison culturelle, Ho ucciso i Beatles inaugura la sezione Spectacles

Ci sono ancora posti disponibili per lo spettacolo Ho ucciso i Beatles che sabato 6 novembre, al Teatro Splendor, apre la Saison culturelle

Saison culturelle, Ho ucciso i Beatles inaugura la sezione Spectacles.

Ci sono ancora posti disponibili per lo spettacolo Ho ucciso i Beatles che sabato 6 novembre, al Teatro Splendor, apre la Saison culturelle.

Sarà la calda e forte voce di Sarah Jane Morris a tenere a battesimo gli Spectacles della rinnovata Saison culturelle.

La cantante britannica, conosciuta in Italia per diversi duetti, come quello con Riccardo Cocciante nel 1991 in Se stiamo insieme, canzone vincitrice del Festival, è la voce di Ho ucciso i Beatles, atto unico per cantante, attore e quartetto d’archi, di Stefano Valanzuolo, insieme allo Solis String Quartet e Pierluigi Iorio.

Lo spettacolo è in programma sabato 6 novembre, alle 20.30 al teatro Splendor di Aosta.

Ho ucciso i Beatles immagina e ricostruisce le ore trascorse al freddo da Mark David Chapman, tristemente famoso per aver sparato a John Lennon, e immagina come l’assassino riviva, come in un flashback allucinato e scandito sempre dalla musica, la propria storia d’amore e odio con la band più famosa di tutti i tempi. Cercando ragioni, evidentemente, che la ragione non conosce.

Lo spettacolo è articolato come una serie di quadri-canzoni e la voce di Sarah Jane Morris scandisce le tappe di una storia piena di musica e passione. Non mancheranno grandi classici (da Lucy in the sky with diamonds a Come together, Yesterday, The fool on the hill, The long and winding road, …) interpretati in una veste vocale e strumentale inedita.

Sarà poi proprio Pierluigi Iorio, regista dello spettacolo e attore, a dar voce e colore alle inquietudini del protagonista, Mark David Chapman.

I biglietti (20 euro platea, 16 ridotto, 15 euro la galleria, 12 ridotto) sono in vendita su TicketOne, dove si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo, e nel punto vendita del Teatro Splendor.

Ci sono ancora posti disponibili, anche in platea e nelle prime file, quest’anno è stato riservato alla vendita dei biglietti  un congruo numero di posti, anche  in platea, che gli anni scorsi venivano occupati dagli abbonati.

Inoltre per il teatro italiano sono sempre in programma due rappresentazioni.

È quindi consigliato al pubblico verificare la  disponibilità di biglietti residua, anche negli ultimi giorni precedenti gli spettacoli.

Lo spettacolo è incluso nell’abbonamento Mix giallo.

Si comunica inoltre che sono in vendita i biglietti per il concerto dei Tiromancino, previsto martedì 12 aprile 2022 al Palais di Saint-Vincent.

I biglietti sono in vendita presso i punti vendita regionali e su TicketOne, dove si potranno acquistare fino al giorno precedente lo spettacolo.

La disponibilità dei posti è limitata, pertanto si potranno acquistare fino ad un massimo di 4 biglietti a persona.

I posti eventualmente disponibili saranno messi in vendita, il giorno stesso dello spettacolo, al botteghino del Palais dalle 13.30.

Biglietto unico a 20 euro. Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti Mix Rosso e Mix Blu.

(erika david)

Corte dei Conti: ex sindaco di Oyace condannato a risarcire 15 mila euro per danno d’immagine
L'ex primo cittadino Remo Domaine era stato condannato a 18 mesi di reclusione (pena sospesa) per concorso in corruzione. I fatti riguardavano la realizzazione di una centralina idroelettrica in località Gallians
il 02/01/2026
L'ex primo cittadino Remo Domaine era stato condannato a 18 mesi di reclusione (pena sospesa) per concorso in corruzione. I fatti riguardavano la real...
Guasto all’impianto, bloccata per oltre due ore la telecabina Pila-Couis
La nuova telecabina che conduce alla Stella si è fermata intorno alle 11 di questa mattina, rendendo necessario un duro lavoro per lo scarico della linea. La Pila spa assicura la riapertura per la giornata di domani, sabato 3 gennaio
il 02/01/2026
La nuova telecabina che conduce alla Stella si è fermata intorno alle 11 di questa mattina, rendendo necessario un duro lavoro per lo scarico della li...
Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Ad Aosta si pattina in piazza Narbonne a due passi dal mercatino di Natale allestito in piazza Chanoux; per bambini e ragazzi si animano il Megamuseo di Saint-Martin-de-Corléans, il MUseo archeologico valdostano, il castello di Aymavilles e il Baron Gamba di Châtillon;  a Cogne si celebra, domenica 4, la Festa della montagna; per saper dove andare e cosa sfare leggi gli appuntamenti
il 02/01/2026
Ad Aosta si pattina in piazza Narbonne a due passi dal mercatino di Natale allestito in piazza Chanoux; per bambini e ragazzi si animano il Megamuseo ...