Tamponi, Barmasse: «Manca personale, è impossibile aprire sedi decentrate»
Un esempio di tampone lollisponge
Sanità
di Danila Chenal  
il 04/11/2021

Tamponi, Barmasse: «Manca personale, è impossibile aprire sedi decentrate»

I tamponi nelle località sciistiche saranno garantiti da aziende e imprese di fuori Valle

«Impossibile estendere orari drive-in e aprire sedi decentrate». Lo ha detto l’assessore alla Sanità  Roberto Barmasse, rispondendo a una interpellanza presentata dal capogruppo di Pour l’autonomie Marco Carrel che chiedeva conto delle misure, eventuali, da metter in atto per fare fronte all’aumento della domanda.

Le motivazioni

Ha spiegato Barmasse: «Al drive-in di Aosta sarebbe possibile eseguire sino a 600 tamponi al giorno, ma questo numero è condizionato dalla disponibilità di personale. Non abbiamo neppure trovato personale disponibile per ampliare l’apertura della struttura fin dalle 7 del mattino».

Il problema condiziona anche la volontà di aprire centri tampone decentrati fuori Aosta: «Abbiamo fatto diversi bandi interni per cercare personale ma non abbiamo ricevuto risposte».

Fa sapere l’assessore che «per eseguire i tamponi nelle località sciistiche ci si appoggerà ad aziende e imprese di fuori Valle».

Carrel si è detto preoccupato: «Se non troviamo personale e dobbiamo rivolgerci a società private che arrivano da fuori significa che c’è un problema grande».

(re.aostanews.it)

UTMB: Ben Dhiman sfata il tabù e vince la gara regina, Blandine L Hirondel trionfa tra le donne
L'americano, grande favorito della vigilia, è scappato a Les Contamines e non si è più fatto riprendere; la francese a segno nonostante due cadute nel finale; ottimo l’esordio del valdostano Andrea Visinoni
il 29/08/2026
L'americano, grande favorito della vigilia, è scappato a Les Contamines e non si è più fatto riprendere; la francese a segno nonostante due cadute nel...