Sanità: una piattaforma per confrontarsi sul Piano Salute e Benessere
L'assessore alla Sanità e Politiche Sociali Roberto Alessandro Barmasse
Sanità
di Cinzia Timpano  
il 16/11/2021

Sanità: una piattaforma per confrontarsi sul Piano Salute e Benessere

Da domani, mercoledì 17 novembre, la piattaforma sarà on line per un mese, pronta ad accogliere suggerimenti e idee.

 Sanità: una piattaforma per confrontarsi sul Piano Salute e Benessere. 

Sarà on line a partire da domani, mercoledì 17 novembre, sul portale www.regione.vda.it la procedura di consultazione democratica sulla bozza del Piano per la Salute e il Benessere sociale 2022-2025 che l’assessore alla Sanità Roberto Barmasse e il Commissario straordinario Usl Massimo Uberti hanno presentato nei giorni scorsi alla V Commissione Consiliare.

Chiunque potrà esprimersi, singoli cittadini o associazioni, ma anche turisti o persone che frequentano la nostra regione e che vogliono dare il loro contributo alla redazione definitiva del Piano.

«Il Piano è una bozza – ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità e Politiche Sociali Roberto Barmasse –  è stato presentato in alcuni incontri tecnici, ai sindacati, ai medici di Medicina generale e alla V Commissione.

Ora il Piano si offre alla partecipazione democratica, con l’auspicio che tanti lo leggano e che partecipino con i propri contributi».

Lucio Faccio, project manager di InVa

Il project manager di Inva Lucio Fassio ha parlato di «sistema di accesso diffuso nel quale contributi anonimi e offensivi non saranno tenuti in considerazione».

Cittadini e associazioni potranno partecipare alla consultazione on line fino al 16 dicembre.

Il Piano «è un atto che mancava dal 2013 e che dà una nuova impronta al concetto di sanità pubblica, con un potenziamento del territorio, attraverso le strutture intermedie e gli ospedali di comunità ma che guarda anche in modo significativo alle politiche sociali, con interventi robusti su povertà, disabilità e violenza di genere» – ha detto l’assessore Barmasse a Gazzetta Matin -.

L’assessore ha sottolineato come la bozza del Piano «sia frutto di 10 mesi di lavoro, per il quale ringrazio le strutture dell’assessorato per il grande lavoro di coordinamento e di scrittura, durante mesi indiscutibilmente appesantiti dai limiti dell’emergenza sanitaria».

Nella foto in alto, l’assessore alla Sanità Roberto Alessandro Barmasse e il project manager di Inva Lucio Fassio. 

(re.aostanews.it)

Natale sotto la neve in Valle d’Aosta, schiarite a Santo Stefano
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente sereno
il 24/12/2025
I primi fiocchi di neve cominceranno a scendere oggi 24 dicembre  serata della vigilia; da sabato 27 bel tempo stabile con cielo prevalentemente seren...
Natale, il messaggio del vescovo alla diocesi: «disarmate le parole, così si può cambiare il mondo»
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale Parini di Aosta; alla COllegiata di sant'Orso, alle 17.30, recita dei Vespri di Natale
il 24/12/2025
La messa di Natale sarà celebrata in Cattedrale domani, alle 10.30 mentre alle 16, Monsignor Lovignana celebrerà la messa alla cappella dell'ospedale ...