No Green pass: si è costituito il Coordinamento 7 Settembre R-Existence valdotèna
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 20/11/2021

No Green pass: si è costituito il Coordinamento 7 Settembre R-Existence valdotèna

Rivendica il diritto a una R-Esistenza pacifica

No Green pass: si è costituito il Coordinamento 7 Settembre R-Existence valdotèna.

Co7.9 REVA rappresenta circa 2.500 lavoratori di circa 40 categorie della Valle d’Aosta per dire no al vaccino anti-Covid 19 e no al green pass.

Gli aderenti si erano riuniti il 30 settembre e il 13 ottobre scorso al Tsante de Bouva a Fénis dove avevano manifestato.

Al centro della protesta l’illegittimità del Green pass sui luoghi di lavoro, in quanto «in quanto – si legge in una nota – frutto di una norma lesiva dei diritti costituzionali e dei principi internazionali»

Gli aderenti denunciano «il pericoloso clima ispirato e sostenuto dalla massima carica ed alcuni assessori della Regione Autonoma Valle d’Aosta attraverso comunicati stampa e blog personali che sembrano spingere la comunità valdostana a trasformarsi in un’arena dove tifoserie contrapposte si scontrino affinché la discriminazione faccia pericolosamente breccia nelle istituzioni democratiche e nella società civile a tutti i livelli»

La protesta

Il coordinamento torna a ribadirlo. Fanno sapere che «Il Coordinamento 7 Settembre R-Existence Valdotèna riunisce tutti coloro che valutano che la crisi in atto non sia solo sanitaria, ma anche sociale, economica e democratica» e dichiarano «il diritto a una R-Esistenza pacifica, rispettosa della legge e in difesa della libertà di scelta. Di tutti. In nome della pace per la comunità valdostana, della verità, della giustizia e della concordia».

(re.aostanews.it)

Croce Rossa italiana: Fabrizio Ceton nuovo presidente del Comitato di Aosta
Si è insediato il nuovo direttivo che sarà in carica fino al 2030; vi fanno parte anche Laurent Mattia Braga, Rita Grandilli, Mario Macaluso e la consiglier a giovane Lucia Bunzu
il 22/05/2026
Si è insediato il nuovo direttivo che sarà in carica fino al 2030; vi fanno parte anche Laurent Mattia Braga, Rita Grandilli, Mario Macaluso e la cons...