Courmayeur, maltempo: chiuse la pista di fondo e la pedonale della Val Ferret
A causa del rischio valanghe piste chiuse
ATTUALITA'
di Erika David  
il 10/12/2021

Courmayeur, maltempo: chiuse la pista di fondo e la pedonale della Val Ferret

Divieto di transito anche nell'area Brenva per la Val Vény, la decisione dopo il parere della commissione valanghe di Courmayeur

Courmayeur, maltempo: chiuse la pista di fondo e la pedonale della Val Ferret.

Divieto di transito anche nell’area Brenva per la Val Vény, la decisione dopo il parere della commissione valanghe di Courmayeur.

Le piste di fondo e la pedonale della Val Ferret rimarranno chiuse domani, sabato 11 dicembre, così come sarà sospeso il servizio di trasporto pubblico Arriva per la vallata.

Sono inoltre vietate la circolazione veicolare e pedonale dalla sbarra di La Palud a Planpincieux, ad esclusione dei residenti ed i proprietari di fabbricati in Val Ferret e degli utenti delle attività ricettive e di ristorazione.

Lo ha stabilito l’amministrazione comunale di Courmayeur «considerati i quantitativi di neve portati dalla precipitazione odierna e da quelle dei giorni precedenti, i venti in quota, il bollettino nivologico che anche per domani annuncia pericolo 4».

La situazione sarà aggiornata nel tardo pomeriggio di domani, sulla base dell’evoluzione meteo e in particolare dell’azione dei venti in quota.

Inoltre, dalle 16.30 di oggi, venerdì 10 dicembre, è stato istituito il divieto di transito, in entrata e in uscita, sia pedonale che con sci, mezzi a motore e qualsiasi altro veicolo, nell’area Brenva.

L’area è quella compresa dagli accessi alla Val Veny, in particolare da Piazzale Funivie Val Veny, ex Des Alpes e dalla pista a valle del Tunnel del Bianco, compreso il Plan Ponquet.

Resta escluso dal divieto il comprensorio sciistico.

(re.aostanews.it)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...