Lega Giovani: Lucia Corrao è la nuova coordinatrice regionale
Politica
di Danila Chenal  
il 11/12/2021

Lega Giovani: Lucia Corrao è la nuova coordinatrice regionale

Sarà affiancata da Matteo Da Rin, che si occuperà di scuola e università

Lega Giovani: Lucia Corrao è la nuova coordinatrice regionale. Sarà affiancata da Matteo Da Rin, che si occuperà di scuola e università.

La nomina

Corrao, studentessa iscritta alla Lega, è stata nominata ieri alla presenza di Luca Toccalini, coordinatore nazionale della Lega Giovani, e della segretaria della Lega valdostana Marialice Boldi.

Succede a Giuseppe Manuel Cipollone.

«In un momento così difficile per la nostra Regione, la Lega dimostra di avere fiducia nei giovani e di investire su di loro per lo sviluppo futuro della nostra comunità», sottolinea la neo coordinatrice ringraziando per la fiducia.

«Lavorerò- aggiunge- con la convinzione di poter contribuire all’azione politica del partito a favore dei giovani, rafforzando la nostra presenza e organizzazione su tutto il territorio valdostano».

«L’entusiasmo di questi due ragazzi – commenta la segretaria Boldi – è fondamentale per vivificare la proposta di un movimento politico. Loro sono il futuro del nostro movimento».

Prosegue: «Oggi ripartiamo con un’esperienza che per questi giovani intraprendenti sarà ludica ma anche formativa. Sarà il nostro vivaio per coltivare una nuova generazione di amministratori preparati e competenti attenti prioritariamente alle esigenze e alle peculiarità della Valle d’Aosta».

Soddisfatto anche Toccalini: «Auguro buon lavoro a Lucia per questa sfida. Lavoreremo al fianco della segreteria regionale e dei nostri eletti con l’obiettivo di crescere e dare il nostro contributo al mondo giovanile valdostano».

(re.aostanews.it)

Forza Italia, Tajani: «possiamo dare stabilità di governo alla Regione»
Il ministro degli Affari Esteri accolto ad Aosta al de la Ville da 300 persone ha ribadito «di lavorare alla pace in Ucraino e alla risoluzione del conflitto israelo-palestinese con la creazione di due Stati»
il 20/09/2025
Il ministro degli Affari Esteri accolto ad Aosta al de la Ville da 300 persone ha ribadito «di lavorare alla pace in Ucraino e alla risoluzione del co...