Atletica: solo due gare di cross nel programma invernale in Valle d’Aosta
SPORT
di Thomas Piccot  
il 17/12/2021

Atletica: solo due gare di cross nel programma invernale in Valle d’Aosta

A condizionare l'attività, l'indisponibilità del PalaIndoor

Ci sono solo due gare di cross nel programma invernale di atletica leggera in Valle d’Aosta. Si tratta delle gare che assegneranno i titoli regionali e definiranno le società che staccheranno i pass per gli italiani, che si terranno a marzo a Trieste nella Festa del Cross.

Solo due gare nel programma invernale

A condizionare pesantemente l’attività è l’indisponibilità del Palaindoor di Aosta. Diventato centro vaccinale da marzo a novembre, adesso è in attesa degli interventi di messa a norma. Nel calendario diramato dal comitato regionale della Fidal non sono presenti appuntamenti per l’assegnazione di titoli regionali indoor.

Condizioni difficili per preparare i campionati italiani. Gli appuntamenti di avvicinamento sono sono per i saltatori (lungo e triplo) il 23 gennaio a Torino e uno per i velocisti e gli ostacolisti a Bra il 29 gennaio.

Il cross riuscirà a mandare in scena due appuntamenti nel capoluogo regionale. Il 13 e il 20 febbraio saranno organizzate due prove dal comitato valdostano.

Gli appuntamenti del settore lanci

Gennaio vivace per il settore lanci. Due appuntamenti sono riservati ai Senior +35. Si tratta del Pentathlon e delle prove individuali (con titolo regionale in palio), rispettivamente il 16 e 23 gennaio. Il 30, invece, sono protagoniste le categorie dagli Allievi ai Senior. Il 6 marzo sarà la volta dei Cadetti. Anche in questi casi saranno incoronati i campioni valdostani.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...