Cinema: scene del film Diabolik girate in un resort di Courmayeur
I lussuosi ambienti montani de Au Coeur des Neiges hanno salutata l'ingresso in scena di Eva Kant (Miriam Leone)
E’ nelle sale cinematografiche in questi giorni il film “Diabolik“, pellicola tratta dal fumetto creato nel 1962 da Angela e Luciana Giussani e protagonista dell’omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina.
Alcune scene del film sono state girate a Courmayeur nel lussuoso resort Au Coeur des Neiges progettato dallo studio di architettura Musa e gestito dalla stessa famiglia.
Il nuovo film dei Manetti bros. racconta la storia oscura e romantica dell’incontro tra Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello stato di Clerville alla fine degli anni ’60. A dargli la caccia e a cercare di fermare i loro diabolici piani, l’ispettore Ginko.
Scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli, il film è uscito nelle sale cinematografiche il 16 dicembre 2021 ed è distribuito da 01 Distribution.
I lussuosi ambienti del bistrot di Au Coeur des Neiges – Luxury Chalet Resort, caratterizzati dal tipico arredamento alpino con un gusto contemporaneo, hanno avuto l’onore di diventare il set di un momento estremamente emblematico del film: si tratta infatti dell’entrata in scena dell’affascinante Eva Kant.
Il cast
Gli attori che vestono i panni degli iconici protagonisti sono Luca Marinelli che dà il volto al Re del Terrore, Miriam Leone nei panni di Eva Kant e Valerio Mastandrea in quelli dell’ispettore Ginko.
Nel cast anche Alessandro Roia, Serena Rossi, Roberto Citran, Luca Di Giovanni, Antonino Iuorio, Vanessa Scalera, Daniela Piperno, Pier Giorgio Bellocchio con la partecipazione straordinaria di Claudia Gerini.
La colonna sonora originale del film è composta da Pivio & Aldo De Scalzi mentre Manuel Agnelli è autore e interprete di due brani inediti.
(re.aostanews)