Aosta, identificato il cadavere vicino alla Dora: è di Alfredo Scuderi
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 22/12/2021

Aosta, identificato il cadavere vicino alla Dora: è di Alfredo Scuderi

Le indagini della Squadra mobile portano a pensare che il decesso sia avvenuto a causa di una caduta e del freddo

E’ di Alfredo Scuderi, 60enne residente in provincia di Varese, il corpo senza vita trovato nel pomeriggio di ieri (22 dicembre) lungo la Dora Baltea in località Croix-Noire, ad Aosta.

A quanto si apprende, l’uomo è stato identificato grazie alle impronte digitali, ma per i riconoscimento ufficiale è necessario attendere l’arrivo ad Aosta dei suoi familiari.

Era stata proprio la sua famiglia, il 17 dicembre, a denunciarne la scomparsa.

I fatti

Il corpo senza vita di Scuderi è stato trovato vicino al fiume da un passante.

Le indagini della Squadra mobile della Questura di Aosta e i rilievi eseguiti dalla Scientifica, per il momento portano a pensare che si sia trattato di un incidente. L’uomo, infatti, aveva una ferita alla testa compatibile con una caduta e, viste le temperature particolarmente rigide, la causa del decesso potrebbe essere l’ipotermia.

Della vicenda è stato informato anche il sostituto procuratore di turno, Manlio D’Ambrosi, che già ieri ha eseguito un sopralluogo nella zona in cui è stato rinvenuto il cadavere.

(f.d.)

Limiti mandati in Giunta: Il Consiglio affida il mandato a Nicola Lupo
Il professore ordinario di diritto costituzionale e pubblico nonché di diritto delle assemblee elettive presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma dovrà esprimersi sulla norma regionale sul limite dei mandati all'interno della Giunta regionale.
il 16/10/2025
Il professore ordinario di diritto costituzionale e pubblico nonché di diritto delle assemblee elettive presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma ...
Turismo: la Valle d’Aosta a Rho per la prima edizione di Aprèski-Milano Mountain
La presenza della Regione Valle d’Aosta all’evento ha l'obiettivo di raccontare la realtà e l’offerta turistica invernale della regione in un panel dal titolo Valle d’Aosta ti porta a un altro livello
il 16/10/2025
La presenza della Regione Valle d’Aosta all’evento ha l'obiettivo di raccontare la realtà e l’offerta turistica invernale della regione in un panel da...