Aosta, identificato il cadavere vicino alla Dora: è di Alfredo Scuderi
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 22/12/2021

Aosta, identificato il cadavere vicino alla Dora: è di Alfredo Scuderi

Le indagini della Squadra mobile portano a pensare che il decesso sia avvenuto a causa di una caduta e del freddo

E’ di Alfredo Scuderi, 60enne residente in provincia di Varese, il corpo senza vita trovato nel pomeriggio di ieri (22 dicembre) lungo la Dora Baltea in località Croix-Noire, ad Aosta.

A quanto si apprende, l’uomo è stato identificato grazie alle impronte digitali, ma per i riconoscimento ufficiale è necessario attendere l’arrivo ad Aosta dei suoi familiari.

Era stata proprio la sua famiglia, il 17 dicembre, a denunciarne la scomparsa.

I fatti

Il corpo senza vita di Scuderi è stato trovato vicino al fiume da un passante.

Le indagini della Squadra mobile della Questura di Aosta e i rilievi eseguiti dalla Scientifica, per il momento portano a pensare che si sia trattato di un incidente. L’uomo, infatti, aveva una ferita alla testa compatibile con una caduta e, viste le temperature particolarmente rigide, la causa del decesso potrebbe essere l’ipotermia.

Della vicenda è stato informato anche il sostituto procuratore di turno, Manlio D’Ambrosi, che già ieri ha eseguito un sopralluogo nella zona in cui è stato rinvenuto il cadavere.

(f.d.)

Guglielmo Bosca migliore degli azzurri al rientro in Coppa del Mondo
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di Copper Mountain vinto dal solito Odermatt; fuori dalla zona punti, 50°, l'altro valdostano in gara, Benjamin Alliod
di Erika David 
il 27/11/2025
Il portacolori del Centro sportivo esercito al rientro dopo il grave infortunio dello scorso anno a Beaver Creek, conquista l'8° posto nel Superg di C...