Coronavirus, Valle d’Aosta: rilevati i primi due casi di variante Omicron
L'assessore alla Sanità Roberto Barmasse
Sanità
di Danila Chenal  
il 28/12/2021

Coronavirus, Valle d’Aosta: rilevati i primi due casi di variante Omicron

Sequenziato in un uomo di mezza età e in una giovane donna

Coronavirus: in Valle d’Aosta sono stati rilevati i primi due casi di variante Omicron. Ad annunciarlo l’assessore regionale alla sanità, Roberto Barmasse, durante la conferenza stampa di fine anno.«Ad essere infettati – ha precisato – sono un uomo di mezza età e una giovane donna».

Bene campagna vaccinale

Introdotto dalla Direttrice della Struttura Malattie infettive dell’Ospedale Parini di Aosta, Barmasse si è detto «soddisfatto della campagna vaccinale e della risposta degli under 12 alla campagna appena iniziata. E’ stato ed è uno sforzo organizzativo enorme ma i vaccini sono l’unica arma contro il virus».

Del Piano salute e benessere in fase di elaborazione ha detto: «rimette il territorio al centro e potenzia la telemedicina».

(d.c.)

Aosta, la Giunta approva schema di bilancio e Dup e allontana l’esercizio provvisorio
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitare così l'esercizio provvisorio. Il documento previsto in aula per il 29 dicembre
il 29/11/2025
Il governo aostano ha dato l'ok ai primi passi fondamentali per arrivare all'approvazione del bilancio di previsione entro la fine dell'anno ed evitar...