Coronavirus: stop alle visite nelle case di riposo fino al 28 febbraio
L'ingresso della casa di riposo JB Festaz di Aosta
Sanità
di Danila Chenal  
il 26/01/2022

Coronavirus: stop alle visite nelle case di riposo fino al 28 febbraio

E' quanto dispone un'ordinanza del presidente della Regione Erik Lavevaz

Coronavirus:  stop alle visite nelle case di riposo fino al 28 febbraio. E’ quanto dispone l’ordinanza 39 emessa oggi, mercoledì 26 gennaio, dal presidente della Regione Valle d’Aosta Erik Lavevaz.

L’ordinanza

E’ sospeso l’accesso dei familiari e dei visitatori nelle strutture residenziali socio-sanitarie e socio-assistenziali pubbliche, private e convenzionate e il divieto di uscita degli utenti dalle stesse, fatte salve le uscite a scopo sanitario e quelle riguardanti i percorsi riabilitativi/educativi che sono alla base della condizione di residenzialità presso le strutture medesime.

L’ordinanza disciplina anche i nuovi ingressi e i trasferimenti da altre strutture.  Inoltre, le strutture regionali competenti sono autorizzate, fino alla cessazione dello stato d’emergenza Covid-19, a fornire disposizioni all’Azienda Usl della Valle d’Aosta ai fini dell’attivazione/implementazione di aree sanitarie temporanee sulla base dei fabbisogni assistenziali condizionati dall’andamento dell’epidemia.

Acquatic Center Variney: per un 2026 ricco di sport e benessere per tutte le età!
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche, una bellissima SPA/Centro Benessere , Aquapark Family e divertimento per tutte le età, con una novità in arrivo nel 2026.
il 01/01/2026
Il centro acquatico di Variney, sotto la direzione del pluricampione del mondo di apnea Nicola Brischigiaro, offre corsi di nuoto, attività didattiche...