Partito democratico: eletta la nuova direzione regionale
Il partito evidenzia la necessità di chiudere la verifica di maggioranza con ricomposizione della Giunta regionale
Pd: eletta la nuova direzione regionale. L’assemblea regionale del Pd-VdA, presieduta dalla presidente Eloise Della Schiava, ha eletto, all’unanimità, la nuova direzione che è composta da: Roberto Greco, Mauro Fioravanti, Michele Monteleone, Franco Contratto, Nicodemo Spatari, Guido Piovano, Biagio Fresi, Vanni Florio, Raffaele Statti, Gianfranco Zanon, Laurino Réan, Davide Fiorani (Giovani democratici), Jean-Pierre Guichardaz, Antonino Malacrinò, Mario Pucci, Maurizio Pitti, Sara Timpano, IreneDeval, Antonella Barillà, Marisa Traversino, Olga Pernel e Sofia Colombini (Giovani democratici).
Sono membri di diritto della direzione il segretario Luca Tonino, la presidente Eloise Della Schiava e il tesoriere Giuseppe Rollandin.
I commenti
«Sono molto soddisfatto perché a seguito del Congresso regionale – sottolinea il segretario Luca Tonino – tutti gli organismi interni sono nuovamente operativi consentendo la piena attività del nostro partito. A seguito dell’elezione della Direzione nei prossimi giorni verrà nominata la segreteria e completata l’organizzazione del Pd della Valle d’Aosta. La fase di insediamento del partito, nonostante le difficoltà del momento, prosegue in sintonia con gli amministratori regionali e comunali che forniscono un supporto fondamentale all’azione politica».
Prosegue: «Il Pd in questo mese si è occupato dei criteri sulla classificazione della zone Covid, della necessità di prevedere adeguati strumenti per combattere la povertà crescente e di elaborare, in generale, una strategia di supporto alle fasce più deboli della popolazione nella fase post-pandemica».
Dal punto di vista politico il partito evidenzia la necessità di chiudere la verifica di maggioranza con ricomposizione della Giunta regionale e il contestuale rilancio dell’azione di governo sino al termine della legislatura e la necessità di elaborare una proposta di revisione della legge elettorale. A tal fine si è proceduto a costituire un apposito gruppo di lavoro.
(re.aostanews.it)