Nus: incidente stradale con due feriti, 23enne in rianimazione
L'incidente stradale a Nus
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 12/02/2022

Nus: incidente stradale con due feriti, 23enne in rianimazione

Il sinistro è avvenuto nel pomeriggio, la Statale 26 è rimasta chiusa per alcune ore all'altezza del luogo dell'impatto

Incidente stradale a Nus, che ha coinvolto due persone. Il bilancio è di una giovane di 23 anni finita in terapia intensiva in prognosi riservata e una 31enne che è stata dimessa dopo le visite dei sanitari dell’ospedale Parini di Aosta. A causa del frontale tra le due auto, per alcune ore la Statale 26 è rimasta chiusa a Nus, con il traffico deviato su altre strade.

Incidente stradale a Nus, Statale 26 temporaneamente chiusa

L’incidente è avvenuto intorno alle 16 di oggi, sabato 12, e ha coinvolto due veicoli all’altezza del km 87,900, poco dopo il ristorante La Capanna, salendo verso Aosta.

In base a quanto si apprende, sono due i feriti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco (professionisti e volontari), il 118 e il personale Anas. È stato necessario anche l’intervento del gruppo taglio, per estrarre una delle persone coinvolte nell’incidente. Sul posto anche il personale dell’Anas.

Ad avere la peggio, come detto, è stata una ragazza di 23 anni. La giovane si trovava alla guida di uno dei due mezzi coinvolti. La ragazza è stata trasportata dal 118 al Pronto soccorso e, poi, ricoverata nel reparto di rianimazione del Parini. La conducente dell’altro veicolo, una 31enne, è stata dimessa in serata.

Le cause del sinistro sono in fase di accertamento da parte dei militari.

(t.p.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...