Biathlon: tris d’oro di Marte Roeiseland, un’ottima Samuela Comola risale al 37° posto
Samuela Comola (foto Gio Auletta - Pentaphoto)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 13/02/2022

Biathlon: tris d’oro di Marte Roeiseland, un’ottima Samuela Comola risale al 37° posto

La norvegese domina anche l'inseguimento, l'alpina di Champorcher limita i danni al poligono e recupera ben 20 posizioni

Tris d’oro di Marte Roeiseland che vince anche l’inseguimento delle Olimpiadi di Pechino 2022; un’ottima Samuela Comola recupera 20 posti.

La fuoriclasse norvegese, già a segno in staffetta mista e sprint, ha conquistato la sua quarta medaglia sulle nevi cinesi; lunedì, infatti, aveva conquistato anche il bronzo nell’individuale.

Tris d’oro di Marte Roiseland alle Olimpiadi di Pechino 2022

Roiseland, sotto una fitta nevicata, non ha mai mollato la vetta della gara.

La 31enne di Lillehammer ha commesso un solo errore al tiro, trionfando in 34’46″9.

A farle compagnia sul podio ci hanno pensato la svedese Elvira Oeberg (staccata di 1’36″5) e la connazionale Tiril Eckhoff (a 1’48″7). Entrambe hanno fallito 3 bersagli.

Dorothea Wierer scivola al sesto posto

Niente medaglie per l’Italia.

Dorothea Wierer, bronzo nella sprint, è balzata subito al secondo posto, facendo sognare i tifosi.

Nei due poligoni in piedi, però, l’azzurra ha commesso 3 errori (2+1)ed è scivolata al 6° posto.

Un’ottima Samuela Comola risale al 37° posto

Samuela Comola è stata protagonista di un’ottima gara.

Partita per 57ª, l’alpina di Champorcher ha commesso complessivamente 3 errori al tiro.

La rossonera ha così recuperato 20 posizioni, piazzandosi 37ª a 5’23″5 dalla vetta.

Martedì e mercoledì le staffette

Il programma olimpico si prende un giorno di riposo.

Martedì si tornerà in pista per la staffetta maschile.

Mercoledì è in programma la prova a squadre femminile.

Con la prestazione odierna, Samuela Comola ha messo in cassaforte un pettorale.

(d.p.)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane