Aosta scende in piazza contro la guerra in Ucraina
ATTUALITA'
di Federico Donato  
il 26/02/2022

Aosta scende in piazza contro la guerra in Ucraina

Oltre 200 le persone - tra cittadini, associazioni e sindacati - scese in strada nella serata di sabato 26 febbraio per dire basta all'invasione russa

Azzurro e giallo (le bandiere dell’Ucraina), ma anche i colori dell’arcobaleno (quelle della Pace). Insieme hanno colorato la zona sotto alla Porta Praetoria di Aosta.

Oltre 200 le persone – tra cittadini, associazioni e sindacati – scese in strada nella serata di sabato 26 febbraio per dire basta all’invasione russa.

L’iniziativa

L’iniziativa è stata promossa da Cgil, Cisl e Uil, e da numerose associazioni, come Anpi, Libera, Rete antirazzista, Arci e Legambiente. Presenti anche autorità del Comune e della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Tra i vari interventi, particolarmente apprezzati dalla piazza quelli di Natalia e Anna, due donne ucraine che vivono e lavorano in Italia.

Il servizio completo su Gazzetta Matin in edicola lunedì 28 febbraio.

(f.d.)

Al Megamuseo il volto di un valdostano di 4mila anni fa
Al Megamuseo il volto di un valdostano di 4mila anni fa
L’individuo di sesso maschile con una età, stimata al momento della morte, tra i 45 e i 55 anni, è vissuto durante la tarda età del rame, con un arco cronologico che va dal 2500 al 2200 a.C.
il 08/05/2026
L’individuo di sesso maschile con una età, stimata al momento della morte, tra i 45 e i 55 anni, è vissuto durante la tarda età del rame, con un arco ...