Elezioni Saint-Pierre, Mascaro ufficializza la seconda lista
Il comune di Saint-Pierre
comuni
di Erika David  
il 10/03/2022

Elezioni Saint-Pierre, Mascaro ufficializza la seconda lista

Armando Mascaro, Fratelli d'Italia, è il candidato sindaco di una lista civica di centro-destra; anche gli "ex" al lavoro

Elezioni Saint-Pierre, Mascaro ufficializza la seconda lista.

Armando Mascaro, Fratelli d’Italia, è il candidato sindaco di una lista civica di centro-destra; anche gli “ex” al lavoro.

Sono due i candidati sindaci ufficiali per le prossime elezioni comunali di Saint-Pierre.

Armando Mascaro

Armando Mascaro

Dopo Andrea Barmaz ecco che anche Amando Mascaro ha sciolto le riserve confermando di essere il candidato sindaco di una lista civica di centro-destra.

Classe 1979, di professione operatore sanitario, organizzatore di eventi e dj residente ad Aymavilles, Armando Mascaro conosce bene la realtà di Saint-Pierre, «ho tanti amici, mio papà ci ha lavorato per tanti anni, è una comunità che conosco bene».

Un lavoro iniziato mesi fa che sta coinvolgendo volti nuovi della politica e dell’amministrazione, da ragazzi giovani fino a persone con più esperienza.

«La lista è praticamente pronta – spiega Mascaro che alle ultime Regionali era candidato per Fratelli d’Italia – mancano solo alcuni dettagli».

Andrea Barmaz

Mascaro di fronte troverà sicuramente un uomo di esperienza come Andrea Barmaz, l’altro candidato ufficiale.

Andrea Barmaz

«Maire sans etiquette», è quello a cui aspira diventare Barmaz, classe 1960, ricercatore e insegnante all’Institut Agricole Régional, presidente di Vival e del Consorzio Produttori e Tutela della Dop Fontina, al lavoro per costruire una lista civica.

La candidatura di Barmaz piace all’Uv che aveva chiesto ufficialmente un passo indietro a tutti gli ex amministratori, sollevando le obiezioni di qualcuno che sarebbe al lavoro per la costituzione di una squadra.

 

 

Gli “ex”

Non ha nascosto il suo disappunto l’ex minoranza, «Diciamo che non ci è tanto piaciuto prendere una porta in faccia sentendoci dire che non siamo “opportuni”» dice Alessia Favre che non smentisce dialogo aperto su più fronti, dall’ex sindaco e assessore nell’ultima legislatura Giuseppe Jocallaz («non posso dire niente») alla coordinatrice regionale di Forza Italia, Emily Rini.

«Stiamo parlando con chi sta lavorando per Saint-Pierre per capire se possiamo essere utili in un qualche modo» conclude Favre.

Dialoghi che coinvolgerebbero anche gli altri ex Cinzia Joris, Jonny Lale-Murix, Giorgio Lale-Murix ed Ermanno Bonomi.

«Il dialogo è aperto con tante persone e altri partiti vicini all’area di centro» conferma Rini.

Anche Andrea Manfrin, referente Lega degli enti locali sta «valutando eventuali alleanze e candidati, ci sono diverse ipotesi».

(erika david)

di segreteria 
il 23/02/2026
LAVORO 2. lavoro domanda CERCO LAVORO come addetta alle pulizie, compagnia anziani e baby sitter. Tel. 389 5415193 CUOCO DI 51 ANNI cerca lavoro, 23 a...
di segreteria 
il 23/02/2026
VENDITE GIUDIZIARIE TRIBUNALE DI AOSTA www.tribunale.aosta.giustizia.it e www.astalegale.net oppure 02.800300 L’offerta di acquisto non è efficace se ...
Hockey: Aosta sbanca Caldaro, ora i quarti di finale con Fassa
Bella vittoria esterna dei gialloblu nell'ultimo turno del Master Round di Italian Hockey League. Sabato 28 al via i quarti di finale contro Fassa, che ha superato Feltre all'ultimo respiro
il 22/02/2026
Bella vittoria esterna dei gialloblu nell'ultimo turno del Master Round di Italian Hockey League. Sabato 28 al via i quarti di finale contro Fassa, ch...