EYOF: Nadine Laurent e Nadège Gontel tra i 33 convocati azzurri
La biathleta Nadège Gontel è tra i 33 convocati azzurri
SPORT
di Thomas Piccot  
il 10/03/2022

EYOF: Nadine Laurent e Nadège Gontel tra i 33 convocati azzurri

Il Festival coinvolge sei discipline ed è in programma dal 20 al 26 marzo a Vuokatti

Ci sono anche Nadine Laurent e Nadège Gontel tra i 33 convocati azzurri per gli EYOF (Festival Europeo della Gioventù Olimpica). La kermesse andrà in scena dal 20 al 26 marzo a Vuokatti, in Finlandia.

Laurent e Gontel tra i 33 convocati azzurri

Il Festival coinvolge sei discipline. L’ultima edizione era andata in scena nel 2019 a Sarajevo. La bandiera tricolore sarà difesa da 33 atleti. A farla da padrone sci alpino, fondo e biathlon, con otto rappresentanti a testa. In queste ultime due discipline, figurano anche le valdostane Nadine Laurent e Nadège Gontel.

Cinque azzurri saranno in gara nella combinata nordica. Due a testa, infine, per i settori di snowboard e salto con gli sci.

Nel 2023 la rassegna giovanile tornerà, invece, in Italia, 30 anni dopo la prima volta ad Aosta. Il prossimo anno si gareggerà in Friuli-Venezia Giulia.

(t.p.)

Rifiuti, cassonetti ad accesso libero per tutto l’inverno a Courmayeur, La Thuile e Pré-Saint-Didier
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima affluenza; Cogne lascerà i cassonetti a libero accesso solo per le vacanze di Natale; Rota: «urge una soluzione anche per l'estate»
di Erika David 
il 04/12/2025
I comuni nella fascia 1 del Subato A, i paesi turistici più grandi, hanno chiesto lo sblocco dei contenitori informatizzati nel periodo di massima aff...
Sport femminile e pari diritti: a Pré-Saint-Didier è operativa la Carta Etica
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere inclusivo; la promozione della cultura sportiva in generale
il 04/12/2025
Ha tra i suoi obiettivi: la sensibilizzazione sui temi riguardanti le pari opportunità e i diritti nello sport; l’utilizzo di un linguaggio di genere ...