Di Fretta, il nuovo singolo di Latino per l’etichetta di Bob Sinclar
Luca Latino
CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 17/03/2022

Di Fretta, il nuovo singolo di Latino per l’etichetta di Bob Sinclar

Sarà pubblicato oggi a mezzanotte Di Fretta, il brano del rapper valdostano Luca Latino, feat Keezy, distribuito da Time Records

Di Fretta, il nuovo singolo di Latino per l’etichetta di Bob Sinclar.

Sarà pubblicato oggi a mezzanotte Di Fretta, il brano del rapper valdostano Luca Latino, feat Keezy, distribuito da Time Records.

L’attesa cresce per l’uscita del nuovo singolo di Luca Latino dal titolo Di Fretta, che sarà rilasciato oggi a mezzanotte su tutte le piattaforme di streaming digitale.

«Di Fretta è il mio nuovo singolo e l’ho composto un anno fa con Keezy, musicista rapper e produttore pugliese, che ha collaborato anche nel brano cantando una strofa, mettendo insieme le esperienze di entrambi, in un clima positivo e propositivo è venuta fuori questa canzone che affronta la tematica della frenesia, del vivere sempre di corsa, presentata con il mio stile che affonda le sue radici nella mia storia rap e hip-hop» racconta Latino.

Keezy e Luca Latino

Il brano, prodotto da Keezy, con il quale Latino aveva già collaborato in Diamante (quasi 50 mila ascolti su Spotify), è stato registrato all’Home Made Studio di Torino e sarà distribuito dall’etichetta discografica bresciana Time Records, che annovera artisti internazionali come il dj francese Bob Sinclar.

Il brano parla di come si fa sempre più fatica a stare dietro a tutto, o meglio, si va sempre troppo “di fretta”.

«Nella prima strofa della canzone racconto di ciò che non mi piace, ma non che non piace solo a me, ma nemmeno alla maggior parte dei giovani, ovvero il Lunedì e fare la fila in posta» spiega il rapper di Charvensod.

«Evidenzio anche il fatto che nella vita si fa fatica stare dietro a tutto, dal riuscire a coltivare le proprie passioni, ad arrivare a realizzare certi obiettivi, fino addirittura a pensare».

«Questa traccia è secondo me un po’ più fruibile al grande pubblico, con l’intenzione di ampliare il mio bacino di ascoltatori, la cosiddetta fanbase, gli ho dato un tocco più pop, se così lo vogliamo chiamare» aggiunge Latino che con questo brano vuole confermare gli ottimi risultati ottenuti dall’ultimo singolo Serate Vuote, che ha raggiunto quasi 150 mila ascolti.

L’uscita del singolo Di Fretta sarà accompagnata, lo stesso giorno, dal videoclip che sarà pubblicato sul canale YouTube della Evox Music: «Il video lo abbiamo girato ad Aosta con il videomaker Antony Cardelli, siamo presenti io e Keezy».

«Sono sempre più consapevole di ciò che faccio, di ciò che voglio fare, ad esempio stavo riflettendo da qualche tempo di crescere con il supporto di qualcuno, ho così avuto la fortuna di incontrare i ragazzi di Evox Music, con i quali ci siamo accordati per un supporto concreto nella pianificazione e gestione di ogni attività di promozione, video compresi – conclude Latino -. Mentre per quanto riguarda i live ancora non ho organizzato nulla, preferisco aspettare che la pandemia scemi ulteriormente».

(e.p.)

Ambiente: nasce ad Aosta La Lega Protezione Uccelli
La nuova delegazione della Lipu si presenterà al pubblico invitarvi venerdì 16 gennaio alle 21 nella biblioteca di viale Europa ad Aosta
il 07/01/2026
La nuova delegazione della Lipu si presenterà al pubblico invitarvi venerdì 16 gennaio alle 21 nella biblioteca di viale Europa ad Aosta
SkiAlp’Xperience 2026 raddoppia: Valle d’Aosta e Valle Maira insieme per lo scialpinismo esperienziale
Dal 10 gennaio al 18 aprile arriva la sesta edizione di SkiAlp'Xperience che amplia i confini coinvolgendo Morgex e la Valle Maira in provincia di Cuneo con nuovi itinerari
di Erika David 
il 07/01/2026
Dal 10 gennaio al 18 aprile arriva la sesta edizione di SkiAlp'Xperience che amplia i confini coinvolgendo Morgex e la Valle Maira in provincia di Cun...
Lotteria Italia, i 5 milioni vanno a Roma, due biglietti da 20 mila euro estratti in Valle d’Aosta
Due biglietti vincenti della Lotteria Italia sono stati estratti ad Aosta e Châtillon, ci sono 180 giorni di tempo per presentare i biglietti e riscuotere i premi
di Erika David 
il 07/01/2026
Due biglietti vincenti della Lotteria Italia sono stati estratti ad Aosta e Châtillon, ci sono 180 giorni di tempo per presentare i biglietti e riscuo...