Biathlon: Comola recupera dodici posizioni nell’inseguimento, a Roeiseland la Coppa del Mondo
Samuela Comola (foto Pentaphoto Gianpaolo Piazzi)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 19/03/2022

Biathlon: Comola recupera dodici posizioni nell’inseguimento, a Roeiseland la Coppa del Mondo

Bella prova dell'alpina valdostana, con un solo errore al tiro

Samuiela Comola recupera dodici posizioni nell’inseguimento e chiude ventiseiesima, appena dietro Lisa Vittozzi. Marte Roeiseland si piazza seconda e vince la Coppa del Mondo. Dopo la sprint, altra vittoria della norvegese Tiril Eckhoff.

Comola recupera dodici posizioni

Bella gara dell’alpina di Champorcher, capace di risalire diverse piazze. La valdostana si dimostra, come di consueto, molto pulita al tiro, con un solo errore nell’ultima serie. Matura così un buon ventiseiesimo posto, ancora nella zona punti dopo la sprint, a 3’27″8 dalla vetta. Davanti a lei, di una posizione, Lisa Vittozzi.

La sappadina, compromette la gara nel primo poligono, con quattro bersagli mancati. Un solo errore, poi, nelle altre tre serie.

Roeiseland vince la Coppa del Mondo

Doppietta norvegese in testa alla classifica. Tiril Eckhoff si impone in 29’55″7 (0 1 1 0), dopo aver fatto sua la sprint. Staccata di 24″9 Marte Roeiseland (0 0 1 1), che vince così la Coppa del Mondo generale.

Le ultime gare della stagione

Il massimo circuito si concluderà domani, domenica. In programma le mass start.

(t.p.)

Clima e ambiente, a Gressoney arriva il festival “Un Grado e Mezzo”
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazione dei ghiacciai
di Erika David 
il 15/07/2025
Fa tappa a Gressoney venerdì 18 e sabato 19 luglio il festival dedicato ai temi del clima e dell'ambiente, nell'Anno internazionale per la Conservazio...