CRONACA
di Luca Mercanti  
il 20/03/2022

Breuil-Cervinia: St-Patrik’s Day senza rispetto regole anti-Covid, sanzione e locale chiuso 5 giorni

Si tratta del "Love", locale all'arrivo della seggiovia Cretaz, a Plan Maison

A piste chiuse scatta la festa. Ma senza il rispetto delle regole anti-Covid. E scattano le sanzioni. Si tratta del “Love”, locale all’arrivo della seggiovia “Cretaz”, a Plan Maison, dove spesso alla fine di una giornata sugli per i giovani vengono organizzati after sky con tanto di musica.

E’ successo giovedì 17 marzo a Breuil-Cervinia in occasione del “St-Patrick’s Day”, ovvero la festa del santo patrono di Irlanda San Patrizio, che si celebra ogni anno 17 Marzo, ed è la festa più importante dell’anno nella Repubblica d’Irlanda.

Personale del Servizio di sicurezza e soccorso in montagna della Polizia di Stato, durante il quotidiano controllo in occasione della chiusura delle piste da sci, che ha lo scopo di verificare che tutti gli avventori dei locali in quota e gli sciatori rientrino per tempo a valle, ha rilevato la presenza di numerose persone in un locale in prossimità delle piste da sci, che ballavano a stretto contatto fisico, consumando alimenti e bevande, senza indossare i dispositivi di protezione individuale, né rispettando la necessaria distanza interpersonale.

Il gestore del locale, oltre a non impedire quanto descritto, continuava a diffondere musica ad alto volume mediante l’impianto audio installato nel déhors del locale stesso.

Il gestore del “Love” è stato pertanto sanzionato sia amministrativamente con la contestazione della violazione che prevede il pagamento di una somma da 400 a 1.000 euro, sia con la chiusura temporanea dell’attività per cinque giorni.

(re.aostanews.it)

Ipotesi Fentanyl usato da un medico, l’azienda Usl: «segnalazioni anonime hanno altre finalità»
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l'interessato dall'attività sanitaria»
il 29/01/2026
La nota del direttore generale dell'azienda Usl Massimo Uberti: «se avessimo avuto notizie, avremmo segnalato all'autorità giudiziaria e allontanato l...
Cva e Forte di Bard: accordo decennale per la riqualificazione del Museo delle Alpi e la promozione della sostenibilità
La Compagnia Valdostana delle Acque diventa energy partner esclusivo del Forte di Bard; al centro dell’intesa la sala dei ghiacciai, l’educazione ambientale e le energie rinnovabili
di Erika David 
il 29/01/2026
La Compagnia Valdostana delle Acque diventa energy partner esclusivo del Forte di Bard; al centro dell’intesa la sala dei ghiacciai, l’educazione ambi...