Emergenza Ucraina: servono alimenti e articoli per la prima infanzia
Parte degli articoli per la prima infanzia messi a disposizione nel salone del circolino
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 24/03/2022

Emergenza Ucraina: servono alimenti e articoli per la prima infanzia

Alla parrocchia di Saint-Martin de Corléans arriverà stamattina, giovedì 24 marzo, un tir dalla Moldavia per essere caricato di aiuti. Sospesa la raccolta di indumenti e coperte e altri generi alimentari; ben accette offerte. Servono anche capi d'abbigliamento per giovani donne, taglie dalle 40 alla 46.

Emergenza Ucraina: servono alimenti e articoli per la prima infanzia. 

Alla parrocchia di Saint-Martin de Corléans prosegue la solidarietà nei confronti dei cittadini ucraini che sono arrivati nella nostra regione.

Per il momento, vista la generosa risposta dei valdostani, la raccolta di alimenti a lunga conservazione e di indumenti è sospesa.

Fanno eccezione alimenti e articoli per la prima infanzia:  servono latte in polvere, biberon, pannolini, medicinali per l’età pediatrica.

«Avremmo bisogno anche di capi d’abbigliamento adatti a ragazze e giovani donne, taglie dalle 40 alla 46 – spiega la volontaria Deborah -.

Tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, nel salone del circolino, le volontarie dei vari gruppi parrocchiali assistono le persone che cercano capi d’abbigliamento, calzature ecc… e ricevono le donazioni.

Oggi, giovedì 24 marzo, dalla Moldavia arriverà un tir che sarà caricato di bancali di aiuti già pronti e ripartirà alla volta del confine ucraino.

In parrocchia, si ricevono donazioni in denaro, per contribuire alle spese di viaggio del carico di aiuti in partenza.

(re.aostanews)

 

Antimafia: il leghista Bernardi tra gli ‘impresentabili’ alle elezioni regionali
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi e per noi non c'erano ostacoli alla sua candidatura» ha commentato il segretario della Lega Boldi
il 18/09/2025
«Per noi vale la presunzione di innocenza senza contare che il dibattimento in tribunale è di là da venire. Il tribunale di Aosta non ha fatto rilievi...
UniVdA: montagna e sport al centro di due nuovi percorsi didattici
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in Sport Studies
il 18/09/2025
I Minor saranno attivati nell’anno accademico 2025/2026; i percorsi didattici e formativi interdisciplinari sono uno in Mountain Studies, l’altro in S...