Emergenza Ucraina: servono alimenti e articoli per la prima infanzia
Parte degli articoli per la prima infanzia messi a disposizione nel salone del circolino
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 24/03/2022

Emergenza Ucraina: servono alimenti e articoli per la prima infanzia

Alla parrocchia di Saint-Martin de Corléans arriverà stamattina, giovedì 24 marzo, un tir dalla Moldavia per essere caricato di aiuti. Sospesa la raccolta di indumenti e coperte e altri generi alimentari; ben accette offerte. Servono anche capi d'abbigliamento per giovani donne, taglie dalle 40 alla 46.

Emergenza Ucraina: servono alimenti e articoli per la prima infanzia. 

Alla parrocchia di Saint-Martin de Corléans prosegue la solidarietà nei confronti dei cittadini ucraini che sono arrivati nella nostra regione.

Per il momento, vista la generosa risposta dei valdostani, la raccolta di alimenti a lunga conservazione e di indumenti è sospesa.

Fanno eccezione alimenti e articoli per la prima infanzia:  servono latte in polvere, biberon, pannolini, medicinali per l’età pediatrica.

«Avremmo bisogno anche di capi d’abbigliamento adatti a ragazze e giovani donne, taglie dalle 40 alla 46 – spiega la volontaria Deborah -.

Tutti i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18, nel salone del circolino, le volontarie dei vari gruppi parrocchiali assistono le persone che cercano capi d’abbigliamento, calzature ecc… e ricevono le donazioni.

Oggi, giovedì 24 marzo, dalla Moldavia arriverà un tir che sarà caricato di bancali di aiuti già pronti e ripartirà alla volta del confine ucraino.

In parrocchia, si ricevono donazioni in denaro, per contribuire alle spese di viaggio del carico di aiuti in partenza.

(re.aostanews)

 

Consiglio Valle: decaduta, Cristina Machet (UV) fa gli scatoloni, ma il Mouvement ricorre al Consiglio di Stato
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il terzo seggio ad Andrea Campotaro di Avs a detrimento di Machet
il 04/02/2026
L'Union Valdôtaine ha preso la decisione di ricorrere a Palazzo Spada per il secondo grado di giudizio avverso la sentenza del Tar che ha assegnato il...
Lega VdA: depositata una proposta di legge per la tutela delle forze dell’ordine e non solo
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forze armate, del Corpo valdostano dei vigili del fuoco, del personale sanitario e sociosanitario, del personale scolastico, del trasporto pubblico locale e dei volontari della Protezione civile
il 04/02/2026
Prevede l'obbligo per la Regione di costituirsi parte civile nei procedimenti per aggressioni ai danni di operatori delle Forze di polizia, delle Forz...