Fondo: Chicco Pellegrino tricolore nella 50 km mass start; argento per De Fabiani
La volata finale tra De Fabiani, Pellegrino e Noeckler (foto Newspower.it)
SPORT
di Alessandro Bianchet  
il 03/04/2022

Fondo: Chicco Pellegrino tricolore nella 50 km mass start; argento per De Fabiani

Altro colpaccio per il poliziotto di Nus, che ha vinto in volata la gara che chiude la rassegna nazionale di Dobbiaco

Finale di campionati italiani con il botto per Federico Pellegrino, che dopo il titolo in sprint e l’argento in staffetta, ha messo le mani sul tricolore nella 50 km in mass start.

Nella gara che ha chiuso la rassegna di Dobbiaco, il poliziotto di Nus ha vinto in volata davanti all’alpino rossonero Francesco De Fabiani.

Senior

Insomma, un’altra zampata d’oro per il fenomeno rossonero, che nella gara forse a lui meno congeniale, è riuscito a replicare il successo dello scorso anno, chiudendo in 1h 54’38”1 e bruciando di un solo secondo (1h 54’39”1) DeFast.

Medaglia di bronzo per il poliziotto altoatesino Dietmar Noeckler (1h 54’41”0).

Femminile

In campo femminile, nella 30 km, doppietta per le Fiamme Gialle, con tricolore per Caterina Ganz (1h 18’08”), davanti a Lucia Scardoni (1h 18’10”); bronzo per la carabiniera Marina Di Centa (1h 18’13”).

In 5ª piazza l’alpina rossonera Federica Cassol (1h 19’55”).

Chiude la sua carriera agonistica con un sesto posto, infine, Elisa Brocard (1h 20’05”).

(al.bi.)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...