Millet Tour du Rutor Extrême: tra i successi francesi, spazio anche ai giovani talenti
Uno scatto della terza giornata del Tour du Rutor (foto Simone Fortuna)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 06/04/2022

Millet Tour du Rutor Extrême: tra i successi francesi, spazio anche ai giovani talenti

In archivio con successo la ventesima edizione

Il Millet Tour du Rutor Extrême ha parlato francese, ma la scena, in due giorni di gare, se la sono presa anche i giovani talenti di domani.

Spazio anche ai giovani talenti

A prendere parte alle gare giovanili sono stati 67 giovani atleti. Per loro, percorsi dedicati. In gara i ragazzi dall’Under 16 all’Under 20. A vincere sono stati Thomas Magnini e Vanessa Marca (Under 16); Marcello Scarinzi e Clizia Vallet (Under 18) e Rémi Cantan e Noemi Junod negli Under 20.

Il Millet Tour du Rutor Extrême è stato vinto dai francesi Mathéo JacquemoudSamuel Equy e Axelle MollaretEmily Harrop. Per loro, anche i titoli mondiali lunga distanza a squadre. La competizione, organizzata dal Corrado Gex, è stata possibile grazie al contributo della Regione e dei comuni di Arvier, La Thuile e Valgrisenche, oltre che degli sponsor privati, tra i quali il main Millet Mounntain.

(t.p.)

Referendum giustizia, PD: i cittadini chiedono riforme vere e utili
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri costituzionali senza offrire soluzioni concrete ai problemi della giustizia"
il 23/03/2026
Il Partito Democratico valdostano sostiene che "I cittadini e le cittadine hanno respinto un’impostazione che rischiava di indebolire gli equilibri co...
Referendum giustizia: vince il NO
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali
il 23/03/2026
In Italia margine più ampio rispetto all'esito della Valle d'Aosta, dove la forchetta si ferma a poco meno di 4 punti percentuali