La Thuile, Gara dell’Uovo di Pasqua per chiudere la stagione
SPORT
di Erika David  
il 12/04/2022

La Thuile, Gara dell’Uovo di Pasqua per chiudere la stagione

Venerdì 15 aprile le piste di La Thuile ospiteranno la tradizionale gara pre pasquale dedicata a bambini e adulti

La Thuile, Gara dell’Uovo di Pasqua per chiudere la stagione.

Venerdì 15 aprile le piste di La Thuile ospiteranno la tradizionale gara pre pasquale dedicata a bambini e adulti.

Concludere la stagione invernale…con dolcezza! Venerdì 15 aprile torna, dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, la Gara dell’Uovo di Pasqua, gara di sci che tradizionalmente sancisce la fine della stagione della neve a La Thuile.

È la 49ª edizione della manifestazione dedicata ai bambini dai 4 ai 10 anni, che si terrà in contemporanea con la 43ª edizione dello Slalom di Pasqua, riservato ai ragazzi e agli adulti.

Squadra che vince non si cambia: confermata la pista n. 16 come teatro della competizione, che vedrà gareggiare grandi e piccini divisi in ben 30 categorie a partire dalle 10 del mattino.

La premiazione si terrà intorno alle 16.30 con un’ospite d’eccezione: la campionessa olimpionica e mondiale Federica Brignone che firmerà una serie di magliette e altri gadget del bivacco dedicato a Edoardo Camardella per sostenere una raccolta fondi.

Il bivacco è stato inaugurato nel dicembre 2021 e posizionato temporaneamente nella piazzetta antistante le Funivie del Piccolo San Bernardo a La Thuile, prima di essere collocato con trasporto aereo sul Ghiacciaio del Rutor.

La raccolta fondi ha l’obiettivo di reperire la cifra mancante necessaria ad effettuare il trasporto aereo fino al ghiacciaio, a 3.360 metri. Al bivacco, realizzato con la consulenza di diversi partner tecnici, sarà installata una webcam grazie al contributo di Skyway Monte Bianco.

L’iscrizione alla gara, del costo di 10 euro, è da effettuarsi entro le 15 di entro giovedì 14 aprile 2022 al Punto Giallo Blu oppure sul sito www.lathuile.it.

(federica boscardin)

Biathlon: colpaccio di Tommaso Giacomel nella sprint di Hochfilzen, Didier Bionaz fuori dalla zona punti
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn; l'alpino valdostano, penalizzato da tre errori al tiro, è qualificato per l'inseguimento di domani
il 12/12/2025
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn;...
Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...