Operaio morto a Ollomont: il dolore della ministra Cartabia: «sono sconvolta e vicina alla comunità»
La ministra Cartabia insieme al sindaco David Vevey
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 03/05/2022

Operaio morto a Ollomont: il dolore della ministra Cartabia: «sono sconvolta e vicina alla comunità»

L'operaio di origine rumene, Constantin Cobanel, è rimasto schiacciato da una trave metallica mentre era al lavoro nel garage della casa di montagna della Guardasigilli.

Operaio morto a Ollomont: il dolore della ministra Cartabia: «sono sconvolta e vicina alla comunità». 

La ministra Cartabia ha commentato con dolore la morte di Constantin Cobanel, 38 anni, di origini rumene, che oggi ha perso la vita in un incidente sul lavoro.

L’operaio era impegnato in alcuni lavori di ristrutturazione del garage della casa di villeggiatura della ministra della Giustizia.

Il dolore della ministra Cartabia

«Sono sconvolta e affranta da quanto appena appreso: un operaio è morto in un gravissimo incidente sul lavoro questa mattina nel cantiere della mia casa di montagna a Ollomont – ha commentato la Guardiasigilli.

Le autorità locali mi hanno da poco informata, sono profondamente turbata.

Desidero innanzitutto esprimere tutto il mio dolore e la mia personale vicinanza ai familiari della vittima.

Come ho anticipato al sindaco David Vevey, mi sento partecipe del turbamento dell’intera comunità locale, profondamente segnata da questo grave lutto.

Confido che le autorità possano al più presto ricostruire l’intera dinamica dei fatti».

Lo scorso anno, in agosto, la ministra Cartabia era stata insignita della cittadinanza onoraria di Ollomont, «luogo in cui riscopro le dimensioni autentiche della vita, a partire dal contatto diretto con la natura» – aveva commentato.

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica del tragico incidente.

Nella foto in alto, la Guardasigilli Marta Cartabia con il sindaco di Ollomont David Vevey lo scorso agosto in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria.

(re.aostanews)

Rugby: il Weekend Ovale solleva il sipario sulla stagione con in campo 3 squadre di serie A Elite
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà per la categoria Under 14 con in campo i Leoncini di casa
il 31/08/2025
Colorno, Biella e Piacenza (del valdostano Francesco Calosso) daranno vita al triangolare di sabato 20 settembre a Sarre; domenica 21 la scena sarà pe...
Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...