Operaio morto a Ollomont: il dolore della ministra Cartabia: «sono sconvolta e vicina alla comunità»
La ministra Cartabia insieme al sindaco David Vevey
CRONACA
di Cinzia Timpano  
il 03/05/2022

Operaio morto a Ollomont: il dolore della ministra Cartabia: «sono sconvolta e vicina alla comunità»

L'operaio di origine rumene, Constantin Cobanel, è rimasto schiacciato da una trave metallica mentre era al lavoro nel garage della casa di montagna della Guardasigilli.

Operaio morto a Ollomont: il dolore della ministra Cartabia: «sono sconvolta e vicina alla comunità». 

La ministra Cartabia ha commentato con dolore la morte di Constantin Cobanel, 38 anni, di origini rumene, che oggi ha perso la vita in un incidente sul lavoro.

L’operaio era impegnato in alcuni lavori di ristrutturazione del garage della casa di villeggiatura della ministra della Giustizia.

Il dolore della ministra Cartabia

«Sono sconvolta e affranta da quanto appena appreso: un operaio è morto in un gravissimo incidente sul lavoro questa mattina nel cantiere della mia casa di montagna a Ollomont – ha commentato la Guardiasigilli.

Le autorità locali mi hanno da poco informata, sono profondamente turbata.

Desidero innanzitutto esprimere tutto il mio dolore e la mia personale vicinanza ai familiari della vittima.

Come ho anticipato al sindaco David Vevey, mi sento partecipe del turbamento dell’intera comunità locale, profondamente segnata da questo grave lutto.

Confido che le autorità possano al più presto ricostruire l’intera dinamica dei fatti».

Lo scorso anno, in agosto, la ministra Cartabia era stata insignita della cittadinanza onoraria di Ollomont, «luogo in cui riscopro le dimensioni autentiche della vita, a partire dal contatto diretto con la natura» – aveva commentato.

I carabinieri sono al lavoro per ricostruire la dinamica del tragico incidente.

Nella foto in alto, la Guardasigilli Marta Cartabia con il sindaco di Ollomont David Vevey lo scorso agosto in occasione del conferimento della cittadinanza onoraria.

(re.aostanews)

«Ambiente tossico al Liceo Classico di Aosta tra veleni e comportamenti inopportuni», il consigliere Perron: «L’assessore Lavevaz ha promesso maggiori controlli, noi continueremo a vigilare»
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la consegna di un plico anonimo recapitato alla dirigente e a 16 docenti del Licam
il 14/01/2026
La vicenda, discussa in Consiglio regionale a porte chiuse a seguito di un'interpellanza dell'esponente della Lega Vallée d'Aoste, è emersa dopo la co...
Referendum giustizia, Bellora: «è una maggioranza che sta insieme con i cerotti»
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in aula ha fatto sapere che non è affare del governo regionale prendere posizione sul referendum
il 14/01/2026
Lo ha detto il consigliere della Lega Vallée d'Aoste Corrado Bellora, replicando alla risposta del presidente della regione Renzo Testolin il quale in...