Mont-Avic: entrano in servizio tre nuovi guardaparco
Ambiente
di Luca Mercanti  
il 09/05/2022

Mont-Avic: entrano in servizio tre nuovi guardaparco

Giada Cignetti, Alessandro Durando e Pietro Ruggeri sono i primi tre classificati del concorso bandito dall'Ente

Giada Cignetti, Alessandro Durando e Pietro Ruggeri sono i tre nuovi guardaparco entrati in servizio oggi, 9 maggio, al Parco naturale del Mont-Avic.

I tre sono i primi classificati nella graduatoria definitiva del concorso appositamente bandito dall’Ente per individuare i sostituti dei guardaparco mancanti.

Laureati in materie scientifiche, dopo aver sottoscritto il contratto di assunzione si apprestano ad affrontare con entusiasmo, al termine di un periodo di affiancamento ai guardaparco già in servizio, le attività loro riservate tra le quali sorveglianza, monitoraggio ambientale, educazione e divulgazione ambientale.

Dopo l’assunzione del nuovo direttore, il dottor Daniele Stellin che ha sostituito il dottor Massimo Bocca collocato a riposo dopo oltre 30 anni di servizio al Parco, e dei tre nuovi guardaparco, entro fine anno è previsto il completamento dell’organico mediante l’assunzione di due istruttori cat. D: un amministrativo e un tecnico.

In foto, da sinistra: il capo guardaparco Roberto Facchini, Pietro Ruggeri, Giada Cignetti, Alessandro Durando e il presidente dell’Ente parco Davide Bolognini.

(re.aostamews.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...