Mont-Avic: entrano in servizio tre nuovi guardaparco
Ambiente
di Luca Mercanti  
il 09/05/2022

Mont-Avic: entrano in servizio tre nuovi guardaparco

Giada Cignetti, Alessandro Durando e Pietro Ruggeri sono i primi tre classificati del concorso bandito dall'Ente

Giada Cignetti, Alessandro Durando e Pietro Ruggeri sono i tre nuovi guardaparco entrati in servizio oggi, 9 maggio, al Parco naturale del Mont-Avic.

I tre sono i primi classificati nella graduatoria definitiva del concorso appositamente bandito dall’Ente per individuare i sostituti dei guardaparco mancanti.

Laureati in materie scientifiche, dopo aver sottoscritto il contratto di assunzione si apprestano ad affrontare con entusiasmo, al termine di un periodo di affiancamento ai guardaparco già in servizio, le attività loro riservate tra le quali sorveglianza, monitoraggio ambientale, educazione e divulgazione ambientale.

Dopo l’assunzione del nuovo direttore, il dottor Daniele Stellin che ha sostituito il dottor Massimo Bocca collocato a riposo dopo oltre 30 anni di servizio al Parco, e dei tre nuovi guardaparco, entro fine anno è previsto il completamento dell’organico mediante l’assunzione di due istruttori cat. D: un amministrativo e un tecnico.

In foto, da sinistra: il capo guardaparco Roberto Facchini, Pietro Ruggeri, Giada Cignetti, Alessandro Durando e il presidente dell’Ente parco Davide Bolognini.

(re.aostamews.it)

Treni turistici superleggeri sull’Aosta-Pré-Saint-Didier, «è una boutade»
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastruttura in modo da confrontarsi politicamente sul suo utilizzo»
il 11/02/2026
L'assessore ai Trasporti Luigi Bertschy ha parlato di una sola priorità: «portare in Consiglio il Piano regionale dei Trasporti e acquisire l'infrastr...
Ferrovia, Porta Nuova: scoppia una tubatura dell’acqua, rallentamenti e treni cancellati anche sulla Torino-Aosta
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino Porta Nuova. La circolazione è stata interrotta dalle 18.15 alle 19, portando ritardi e la soppressione di qualche treno, tra cui un Torino-Aosta
il 11/02/2026
Quello che inizialmente si pensava fosse un incendio è in realtà l'esplosione di una tubatura dell'acqua avvenuta nei pressi della stazione di Torino ...