Referendum giustizia: in Valle d’Aosta alle ore 12 l’affluenza è del 5,43%
ATTUALITA'
di Danila Chenal  
il 12/06/2022

Referendum giustizia: in Valle d’Aosta alle ore 12 l’affluenza è del 5,43%

Hanno votato  5.337 elettori su 98.361 aventi diritto

Referendum giustizia: in Valle d’Aosta alle ore 12 l’affluenza è del 5,43%. Hanno votato  5.337 elettori su 98.361 aventi diritto.

Quorum a rischio

Per rendere valide le consultazioni, dovrà andare a votare almeno il 50% più uno degli aventi diritto. Gli elettori sono chiamati ad esprimersi in tema di incandidabilità e decadenza (con riferimento alla Legge Severino), custodia cautelare, separazione delle carriere, valutazione dei magistrati, firme necessarie per candidarsi alle elezioni del Csm.

In considerazione – hanno deciso i ministri dell’Interno e della Salute – del mutato quadro epidemiologico rispetto alla data del protocollo stesso, per l’accesso degli elettori ai seggi, per il solo esercizio del diritto di voto, l’uso della mascherina è fortemente raccomandato e non è quindi più obbligatorio.

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...