Confcommercio VdA: un accordo per i contratti stagionali
Confcommercio VdA: un accordo per i contratti stagionali.
«Un importantissimo accordo, utile a superare l’attuale periodo di crisi economica e favorire l’incontro tra domanda e offerta per l’estate 2022».
Così Confcommercio Imprese per l’italia annuncia l’accordo territoriale valido per tutte le imprese valdostane che applicano per i propri dipendenti il contratto collettivo nazionale di lavoro.
L’accordo è stato siglato ieri, lunedì 20 maggio con i sindacati Cgil, Uil e Savt, dopo un percorso di concertazione tra Confcommecio VdA e l’Associazione nazionale Consulenti del Lavoro
L’accordo per i contratti stagionali: le premesse
Le premesse indicate alla base dell’accordo:
- l’intero territorio della Valle d’Aosta è considerato a prevalente vocazione turistica e pertanto il ricorso al lavoro a tempo determinato è da considerarsi sempre stagionale
- la durata del contratto a termine stagionale non può essere superiore a 10 mesi nell’arco dell’anno, da gennaio a dicembre
- i contratti a termine stagionali sono esclusi sia dal computo dei 24 mesi che da limitazioni quantitative.
- salvo proroghe, l’accordo sarà in vigore fino al 31 ottobre.
Per Confcommercio imprese per l’Italia VdA hanno firmato il presidente Graziano Dominidiato e il direttore Adriano Valieri.
- Per l’Associazione dei Consulenti del Lavoro – sede provinciale di Aosta, il presidente Matteo Fratini e il consigliere Luigi Martini.
- Per i sindacati, l’accordo è stato firmato da Henri Dondeynaz (Fisascat Cisl VdA), Raffaelle Statti (Uiltucs Uil VdA) e Erika Donzel per Savt Commercio e Turismo.
Nella foto in alto, il presidente e direttore di Confcommercio VdA Graziano Dominidiato e Adriano Valieri.
(re.aostanews)
Condividi