Cervino Matterhron Ultra Race: anche Collé, Canepa e Trigueros Garrote tra i big al via
SPORT
di Thomas Piccot  
il 29/06/2022

Cervino Matterhron Ultra Race: anche Collé, Canepa e Trigueros Garrote tra i big al via

Firme di lusso per la prima edizione della competizione

Ci saranno anche, tra gli altri, Franco Collé, Francesca Canepa e Silvia Trigueros Garrote tra i big al via della Cervino Matterhorn Ultra Race. La gara, a cavallo tra Breuil-Cervinia e Zermatt, si disputerà dal 15 al 17 luglio.

Collé, Canepa e Trigueros Garrote alla Cervino Matterorn Ultra Race

L’evento si colloca all’interno della Settimana del Cervino e va in scena insieme all’Ultra Trail Cervino Matterhorn.

Tanti i grandi nomi pronti a sfidarsi nella gara regina da 168 km e 13.130 metri di dislivello. Al femminile, a guidare la pattuglia valdostana, ci saranno Francesca Canepa e Lisa Borzani. Le due fuoriclasse se la vedranno con la basca Silvia Trigueros Garrote, l’iraniana Mahya Karbalaii e la svizzera Emily Vaudan. Punteranno alle primissime posizioni anche Tatiana Locatelli, Marina Plavan e Melissa Paganelli.

Al maschile, fari puntati su Franco Collé. Il fuoriclasse valdostano se la vedrà con Peter Kienzl, Andrea Macchi, lo svizzero Michael Nancoz, lo svedese Oscar Andersson e il canadese Galen Reynolds.

Attesi anche diversi atleti del Team Montura, main sponsor della manifestazione. Tra questi, Simone Musazzi, Marco Berni, Davide Buglione, Alessio Bonanini e Yanez Borella.

Iscrizioni ancora aperte

Le iscrizioni sono aperte per atleti con determinati requisiti fino al 30 giugno. Su wedosport ci si potrà iscrivere per la 30 km. A tutti sarà consegnato un pacco gara con maglietta celebrativa realizzata da Montura.

La prova da 30 km ha un dislivello da 2.000 metri e ha un cancello orario dopo 10 km a Breuil-Cervinia e uno a 19 km al rifuguio Guide del Cervino.

Gli organizzatori stanno ancora cercando volontari. Le candidature sono aperte sul sito. Si può dare la disponibilità per le tre giornate o per fasce orarie più brevi. È possibile anche scegliere se operare sul territorio italiano o svizzero e anche il tipo di lavoro nel quale si verrà impiegati.

(t.p.)

Alpinisti bloccati sui Gemelli del Breithorn, notte in parete aspettando una schiarita per il recupero
Al momento il recupero sul Breithorn è stato impossibile senza mettere a repentaglio la vita dei soccorritori; Paolo Comune: «confidiamo in una schiarita notturna per andare a prenderli»
di Erika David 
il 21/08/2025
Al momento il recupero sul Breithorn è stato impossibile senza mettere a repentaglio la vita dei soccorritori; Paolo Comune: «confidiamo in una schiar...
Thomas Colussa e il cane Numb a Punta Helbronner: «La montagna non si sfida, si vive»
Sabato 23 agosto 2025 l’alpinista e divulgatore Thomas Colussa, insieme al suo cane lupo cecoslovacco Numb, sarà a Punta Helbronner per un’ascensione simbolica dedicata al tema della sicurezza in montagna
di Erika David 
il 21/08/2025
Sabato 23 agosto 2025 l’alpinista e divulgatore Thomas Colussa, insieme al suo cane lupo cecoslovacco Numb, sarà a Punta Helbronner per un’ascensione ...