Cervino Matterhron Ultra Race: anche Collé, Canepa e Trigueros Garrote tra i big al via
SPORT
di Thomas Piccot  
il 29/06/2022

Cervino Matterhron Ultra Race: anche Collé, Canepa e Trigueros Garrote tra i big al via

Firme di lusso per la prima edizione della competizione

Ci saranno anche, tra gli altri, Franco Collé, Francesca Canepa e Silvia Trigueros Garrote tra i big al via della Cervino Matterhorn Ultra Race. La gara, a cavallo tra Breuil-Cervinia e Zermatt, si disputerà dal 15 al 17 luglio.

Collé, Canepa e Trigueros Garrote alla Cervino Matterorn Ultra Race

L’evento si colloca all’interno della Settimana del Cervino e va in scena insieme all’Ultra Trail Cervino Matterhorn.

Tanti i grandi nomi pronti a sfidarsi nella gara regina da 168 km e 13.130 metri di dislivello. Al femminile, a guidare la pattuglia valdostana, ci saranno Francesca Canepa e Lisa Borzani. Le due fuoriclasse se la vedranno con la basca Silvia Trigueros Garrote, l’iraniana Mahya Karbalaii e la svizzera Emily Vaudan. Punteranno alle primissime posizioni anche Tatiana Locatelli, Marina Plavan e Melissa Paganelli.

Al maschile, fari puntati su Franco Collé. Il fuoriclasse valdostano se la vedrà con Peter Kienzl, Andrea Macchi, lo svizzero Michael Nancoz, lo svedese Oscar Andersson e il canadese Galen Reynolds.

Attesi anche diversi atleti del Team Montura, main sponsor della manifestazione. Tra questi, Simone Musazzi, Marco Berni, Davide Buglione, Alessio Bonanini e Yanez Borella.

Iscrizioni ancora aperte

Le iscrizioni sono aperte per atleti con determinati requisiti fino al 30 giugno. Su wedosport ci si potrà iscrivere per la 30 km. A tutti sarà consegnato un pacco gara con maglietta celebrativa realizzata da Montura.

La prova da 30 km ha un dislivello da 2.000 metri e ha un cancello orario dopo 10 km a Breuil-Cervinia e uno a 19 km al rifuguio Guide del Cervino.

Gli organizzatori stanno ancora cercando volontari. Le candidature sono aperte sul sito. Si può dare la disponibilità per le tre giornate o per fasce orarie più brevi. È possibile anche scegliere se operare sul territorio italiano o svizzero e anche il tipo di lavoro nel quale si verrà impiegati.

(t.p.)

July, Olly e la fisa di papà Flavio: Julien Boverod racconta i bagni di folla dei concerti estivi
Il musicista e produttore Julien Juli Boverod ha recentemente pubblicato con Olly il nuovo brano "Buon trasloco", dedicato al papà Flavio, che si aggiunge alla riedizione dell'album "Tutta vita"
il 16/10/2025
Il musicista e produttore Julien Juli Boverod ha recentemente pubblicato con Olly il nuovo brano "Buon trasloco", dedicato al papà Flavio, che si aggi...
Alluvione 2000: a 25 anni dall’evento la ferita resta aperta
La conferenza “Ieri, oggi, domani” organizzata, ieri 15 ottobre, dal Comune di Nus e dalla Fillea Cgil VdA è stata un invito a riflettere, a costruire e a prevenire
il 16/10/2025
La conferenza “Ieri, oggi, domani” organizzata, ieri 15 ottobre, dal Comune di Nus e dalla Fillea Cgil VdA è stata un invito a riflettere, a costruire...