Coronavirus, Valle d’Aosta: 278 nuovi positivi e un morto nelle ultime 24 ore
I dati del bollettino di oggi, venerdì 24 marzo 2023
Sanità
di Alessandro Bianchet  
il 19/07/2022

Coronavirus, Valle d’Aosta: 278 nuovi positivi e un morto nelle ultime 24 ore

Nell'ultima settimana ancora un'impennata di isolamenti domiciliari; 295 i guariti

Coronavirus, Valle d’Aosta: 278 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, con i ricoveri ospedalieri che salgono a 32, la terapia intensiva che ha un nuovo ricoverato, un altro morto, ma anche 295 guarigioni.

Nell’ultima settima – da martedì 12 a martedì 19 luglio – ancora un’impennata degli isolamenti domiciliari: +345 che porta il totale a 1.727.

È quanto riporta il bollettino di aggiornamento numero 731 diffuso dalla Regione Valle d’Aosta venerdì 15 luglio.

I dati

I ricoverati all’ospedale sono, appunto, 32, mentre c’è un nuovo ricoverato in terapia intensiva. Si tratta di un 43enne entrato in ospedale a causa di un problema cerebrale occorso in montagna, il quale è poi risultato positivo dopo l’effettuazione di prassi del tampone.

Sono 278 i positivi rilevati nelle ultime 24 ore, a fronte di 295 guariti.

Il totale dei morti da inizio pandemia sale a 540, tre solo nell’ultima settimana.

Lunedì 18 luglio in ospedale è morto un uomo di 88 anni; sabato 16, invece, era deceduto un uomo di 91 anni, anch’egli ricoverato in ospedale.

Apre il reparto Covid 2

Intanto, visto il continuo aumento di ricoveri, è stato aperto il reparto Covid 2 dell’ospedale Parini di Aosta, che riunirà i pazienti positivi che si trovano in isolamento in altri reparti della struttura.

I 18 potenziali posti letto, allestiti nell’ex Gastroenterologia, verranno attivati in base alle esigenze e alla disponibilità di personale.

I pazienti che necessitano di ricovero potranno ora essere collocati anche in Covid 1, Malattie infettive e nella struttura di Variney, dedicata ai positivi senza esigenze di cure ospedaliere.

(re.aostanews.it)

Via libera al DDL Montagna dalla Camera dei Deputati
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperative agricole e le agevolazioni fiscali per le professioni della montagna
il 08/07/2025
Tra le misure, il coinvolgimento dei parchi in progetti di ricerca per la gestione della fauna selvatica, l'estensione degli incentivi alle cooperativ...
Al via a gennaio i lavori di ampliamento dell’ospedale Parini
Al via a gennaio i lavori di ampliamento dell’ospedale Parini
Lo ha ipotizzato l'assessore alla Sanità Carlo Marzi, presentando in un video le opere che porteranno alla realizzazione a est di viale Ginevra della nuova ala del nosocomio, sull’ex piazza Caduti nei lager nazisti, dell'«hospital street» che correrà lungo viale Ginevra e dell'ampliamento del parcheggio
il 08/07/2025
Lo ha ipotizzato l'assessore alla Sanità Carlo Marzi, presentando in un video le opere che porteranno alla realizzazione a est di viale Ginevra della ...