Coronavirus, Valle d’Aosta: 278 nuovi positivi e un morto nelle ultime 24 ore
I dati del bollettino di oggi, venerdì 24 marzo 2023
Sanità
di Alessandro Bianchet  
il 19/07/2022

Coronavirus, Valle d’Aosta: 278 nuovi positivi e un morto nelle ultime 24 ore

Nell'ultima settimana ancora un'impennata di isolamenti domiciliari; 295 i guariti

Coronavirus, Valle d’Aosta: 278 nuovi positivi nelle ultime 24 ore, con i ricoveri ospedalieri che salgono a 32, la terapia intensiva che ha un nuovo ricoverato, un altro morto, ma anche 295 guarigioni.

Nell’ultima settima – da martedì 12 a martedì 19 luglio – ancora un’impennata degli isolamenti domiciliari: +345 che porta il totale a 1.727.

È quanto riporta il bollettino di aggiornamento numero 731 diffuso dalla Regione Valle d’Aosta venerdì 15 luglio.

I dati

I ricoverati all’ospedale sono, appunto, 32, mentre c’è un nuovo ricoverato in terapia intensiva. Si tratta di un 43enne entrato in ospedale a causa di un problema cerebrale occorso in montagna, il quale è poi risultato positivo dopo l’effettuazione di prassi del tampone.

Sono 278 i positivi rilevati nelle ultime 24 ore, a fronte di 295 guariti.

Il totale dei morti da inizio pandemia sale a 540, tre solo nell’ultima settimana.

Lunedì 18 luglio in ospedale è morto un uomo di 88 anni; sabato 16, invece, era deceduto un uomo di 91 anni, anch’egli ricoverato in ospedale.

Apre il reparto Covid 2

Intanto, visto il continuo aumento di ricoveri, è stato aperto il reparto Covid 2 dell’ospedale Parini di Aosta, che riunirà i pazienti positivi che si trovano in isolamento in altri reparti della struttura.

I 18 potenziali posti letto, allestiti nell’ex Gastroenterologia, verranno attivati in base alle esigenze e alla disponibilità di personale.

I pazienti che necessitano di ricovero potranno ora essere collocati anche in Covid 1, Malattie infettive e nella struttura di Variney, dedicata ai positivi senza esigenze di cure ospedaliere.

(re.aostanews.it)

Elezioni comunali Aosta: prime scintille tra candidati sindaco sulla viabilità all’Arco d’Augusto
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e nessun parcheggio a caso»
il 30/08/2025
AVS Rete Civica contesta al candidato sindaco Rocco di voler riaprire al traffico l'area dell'Arco d'Augusto che però respinge: «nessuna riapertura e ...
UTMB by Hoka: capolavoro di Tom Evans nella gara regina, Ruth Croft trionfa tra le donne
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e Andrea Raso al traguardo della PTL insieme al tivolese Luca Duranti
il 30/08/2025
Il britannico del Team Asics trionfa in place Triangle de l'Amitié scappando nella salita del Col du Grand Ferret; i Cognati Volanti Diego Milani e An...