Usl Valle d’Aosta, nuovi direttori per 4 reparti
L'ospedale regionale Umberto Parini
Sanità
di Erika David  
il 19/07/2022

Usl Valle d’Aosta, nuovi direttori per 4 reparti

L'azienda Usl della Valle d'Aosta ha nominato i direttori di urologia, pediatria e neonatologia, day hospital e igiene degli allevamenti

Usl Valle d’Aosta, nuovi direttori per 4 reparti

L’azienda Usl della Valle d’Aosta ha nominato i direttori di urologia, pediatria e neonatologia, day hospital e igiene degli allevamenti.

Si tratta dei dottori Emanuele Castelli, Paolo Serravalle, Cinzia Annalisa Gianonatti e Sandra Ganio.

Urologia

Emanuele Castelli è il nuovo direttore della Struttura complessa di Urologia.

Dirigente medico dell’ospedale San Giovanni Bosco di Torino (Asl Città di Torino), consulente dell’Irccs di Candiolo e membro del Gruppo per la produzione di raccomandazioni cliniche e organizzative per i tumori urologici nell’ambito della Rete Oncologica del Piemonte e Valle d’Aosta, autore di numerose pubblicazioni scientifiche, entrerà in servizio il 1° settembre 2022.

Pediatria e neonatologia

I reparti di pediatria e neonatologia sono affidati al dottor Paolo Serravalle, istruttore di Rianimazione neonatale,  già al Gaslini di Genova e all’Asl di Ivrea.

Serravalle dal 2003 è dirigente medico della struttura di pediatria e neonatologia dell’ospedale Beauregard di Aosta, con incarico di direttore pro tempore dal 1° marzo 2021.

Day hospital multidisciplinare

L’incarico di responsabile del Day Hospital multidisciplinare è stato affidato alla dottoressa Cinzia Annalisa Gianonatti, specializzata in cardiologia, è dirigente medica all’Azienda Usl Valle d’Aosta dal 1991.

Ha lavorato in pronto soccorso, medicina d’urgenza, in cardiologia e Utic, con incarico negli ultimi tre anni di responsabile del reparto di degenza sub-intensiva.

Ha partecipato a trial multicentrici di sperimentazione clinica cardiologica i cui risultati sono stati pubblicati su riviste internazionali.

Igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche

Sandra Ganio è la nuova responsabile della struttura igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche (afferente al Dipartimento di prevenzione).

La dottoressa è medica veterinaria con specializzazione in sanità animale, igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, lavora per l’azienda Usl Valle d’Aosta dal 2004. È stata presidente dell’ordine dei medici veterinari valdostani.

(re.aostanews.it)

Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il Tor des Géants «magnifique» di Victor Richard
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle 60 ore») e del futuro («tornerò, non nel 2026, probabilmente nel 2027»
di Arianna 
il 17/09/2025
Il nuovo re della gara parla della sua impresa («il momento più duro dal Malatrà in avanti»), dei possibili nuovi record («si può scendere sotto alle ...
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
TorX: in 400 al via del Tor130 – Tot Dret da Gressoney
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
di Erika David 
il 16/09/2025
La lunga cavalcata del Tot Dret, di 130 km e 12 mila metri di dislivello, terminerà entro 44 ore a Courmayeur
Fratoianni e Bonelli ad Aosta: «Avs forza ambiziosa e coraggiosa per un’alternativa credibile di una pessima destra»
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione contro la guerra a Gaza; «il consenso e l'empatia stanno aumentando, Avs in Valle d'Aosta avrà il risultato migliore delle Regionali»
di Erika David 
il 16/09/2025
I leader di Sinistra Italiana e Europa verde lanciano la campagna elettorale di Alleanza Verdi Sinistra parlando di pace, esortando alla mobilitazione...