Ritrovato e affidato alla famiglia il 17enne scomparso al Col di Joux
Il giovane aveva fatto perdere le sue tracce nei giorni scorsi
È stato ritrovato e affidato alla famiglia il 17enne originario di El Salvador scomparso nei giorni scorsi nella zona del Col di Joux. I Carabinieri della Compagnia di Saint-Vincent lo hanno rintracciato oggi, mercoledì, nella stessa zona dalla quale si era allontanato.
Ritrovato il 17enne scomparso
Del giovane non si avevano notizie da lunedì pomeriggio. Si era allontanato dal ristorante dove stava lavorando da circa un mese e aveva fatto perdere le sue tracce. Il 17enne si era allontanato senza portarsi dietro il cellulare. A dare l’allarme erano stati i titolari della struttura, non vedendolo rientrare.
Le ricerche, nella giornata di martedì, non avevano dato esito positivo. Vigili del Fuoco, soccorso alpino valdostano, guardia di finanza, forestali e carabinieri, anche con l’ausilio di unità cinofile e droni, avevano setacciato la zona. In particolare, le ricerche si erano concentrate sul Col di Joux, a 1.600 metri.
I Carabinieri, oggi, sulla base di alcuni elementi acquisiti, sono tornati nella zona dove era stata segnalata la scomparsa.
Dopo un fitto lavoro di ricerche, i militari hanno rintracciato il giovane, che è stato riaffidato alla famiglia. I suoi parenti erano arrivati in Valle d’Aosta dalla Lombardia dopo la scomparsa del ragazzo, che ha quindi fatto ritorno al ristorante.
(t.p.)