Elezioni anticipate, Tripodi (M5S): «Ora si vada al voto al più presto»
Rimanda al mittente le accuse di avere provocato la crisi; la deputata valdostana non ha intenzione di rimettersi in gioco
Elezioni anticipate: «Ora si vada al voto al più presto possibile perché in ballo ci sono i fondi del Pnrr e il rincaro della benzina e dell’energia. Ci vuole un governo stabile che metta in sicurezza il Paese». Lo sostiene la deputata valdostana del Movimento 5 Stelle Elisa Tripodi all’indomani del naufragio del premier Draghi.
Non colpevoli
Non ci sta che si addossi al Movimento la fine anticipata della legislatura. «L’astensione sul decreto aiuti non era un’espressione di sfiducia. Draghi l’ha male interpretata. Ieri non ho letto una grande apertura del Premier sui temi presentati dai 5 Stelle. La replica rispetto a questi è stata dura». Prosegue: «Non potevamo sottostare al ricatto di Lega e Forza Italia che hanno tentato di escludere il Movimento dal governo».
Ieri a Palazzo Madama con il centrodestra uscito fuori dall’aula per non far mancare il numero legale i senatori 5 stelle sono rimasti in aula e passando davanti alla cattedra di Casellati si sono pronunciati «presente, non votante».
La deputata Tripodi non ha intenzione di rimettersi in gioco.