Precipita per 240 metri dal Grand Combin: morto un alpinista
CRONACA
di Thomas Piccot  
il 22/07/2022

Precipita per 240 metri dal Grand Combin: morto un alpinista

Indagano sulle cause della tragedia la polizia e la magistratura svizzera

È morto l’alpinista che è precipitato per 240 metri sul versante svizzero del Grand Combin. La tragedia si è verificata ieri, giovedì, intorno alle 11.

Morto un alpinista precipitato per 240 metri

Le operazioni di identificazione della vittima sono in corso da parte della polizia svizzera. La vittima era in compagnia di una guida alpina italiana (non valdostana).

Erano partiti dal rifugio Cabane de Valsorey nella notte, per raggiungere i 4.314 metri del Grand Combin de Grafeneire. Si tratta della cima più alta del massiccio.

La tragedia è avvenuta durante la discesa verso Le Plateau du Couloir. Il cliente, per cause da accertare, è precipitato per 240 metri.

I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. La magistratura elvetica sta indagando per accertare le cause della tragedia.

(t.p.)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...