Podismo: Bouamer-Brunier e Glarey-Cugnetto vincono la Staffetta Americana di Gressan
Quasi cento atleti al via della gara organizzata dalla Sant'Orso; tra le coppie miste, successo di Catherine Bertone e Gabriele Beltrami
Omar Bouamer e Lorenzo Brunier hanno vinto la seconda edizione della Staffetta Americana di Gressan.
La competizione, organizzata dalla Sant’Orso in collaborazione con il Comune, il Gros Cidac e la Dome Sport, si è corsa giovedì sera.
Al via si sono presentati quasi 100 atleti.
Gli adulti hanno affrontato 3 giri a testa dell’anello da 1.750 metri.
Boumaer-Brunier vincono la Staffetta Americana di Gressan
Omar Bouamer, già primo nel 2021 con René Cuneaz, ha cambiato socio, ma ha vinto ancora.
L’infermiere volante aostano si è imposto con Lorenzo Brunier, a segno mercoledì 27 luglio a Valpelline.
La coppia del Parco Alpi Apuane ha fatto gara a sé, finendo col trionfare in 31’52”.
Seconda si è classificata la formazione della Guardia di Finanza Aosta composta da Davide Bajo e Michele Bonacina (33’06”).
Terzi Diego Yon del Pont Donnas e Mikael Mongiovetto della Sant’Orso (33’53”).
Irene Glarey e Marina Cugnetto si impongono tra le donne
La Staffetta Americana femminile ha incoronato Irene Glarey della Calvesi e Marina Cugnetto del Saluzzo, al traguardo in 40’51”.
A completare il podio in rosa ci hanno pensato Elisa Vittoria Mea della Cogne e Stefania Canale della Sant’Orso (43’36”) e Marcella Pont della Sant’Orso e Lorella Charrance dell’Inrun (44’06”).
Bertone-Beltrami svettano tra le coppie miste
I coniugi Catherine Bertone (Calvesi) e Gabriele Beltrami (Pont-St-Martin) hanno vinto tra le coppie miste in 36’47” (10° tempo assoluto).
Secondi Tommaso Grassi dell’Azzurra Garbagnate e Camilla Grassi della DK Runners Milano (38’13”), seguiti da Giuseppe D’Aprile della Sant’Orso e Silvia Gradizzi del CUS Pro Patria Milano (39’50”).
Il servizio completo sulla gara di Gressan (con anche le classifiche delle due categorie giovanili al via) sarà pubblicato su Gazzetta Matin in edicola lunedì 8 agosto; il giornale sarà disponibile in replica digitale sul nostro sito e sulla nostra App.
(d.p.)