ATTUALITA'
di Erika David  
il 23/08/2022

Keep Clean, and Run! Correre per salvare il mondo, all’Auditorium di Morgex

Roberto Cavallo ideatore del plogging più lungo d'Italia, la Keep Clean and Run, domani porta in scena lo spettacolo Non c'è un pianeta B

Keep Clean, and Run! Correre per salvare il mondo, all’Auditorium di Morgex.

Roberto Cavallo ideatore del plogging più lungo d’Italia, la Keep Clean and Run, domani porta in scena lo spettacolo Non c’è un pianeta B.

Tieni pulito e corri. È la traduzione letterale di Keep Clean and Run il plogging (la pratica che unisce la corsa alla raccolta di rifiuti sul sentiero) più lungo d’Italia ideato da Roberto Cavallo e giunto quest’anno all’ottava edizione che si è svolta tra Sardegna e Isola d’Elba.

Non pago di movimentare l’Italia con corse a tappe seguite e partecipate da migliaia di persone, Cavallo, divulgatore ambientale, nonché amministratore delegato della Società cooperativa Erica, società leader in Italia in servizi ambientali, ha ideato e scritto uno spettacolo per sensibilizzare ulteriormente sul tema.

Lo spettacolo

Non c’è un pianeta B – Come correndo possiamo salvare il mondo, ovvero la storia di Keep Clean and Run, è lo spettacolo di e con Roberto Cavallo, per la regia di Oliviero Corbetta, scritto «perché ognuno di noi può fare molto per un futuro sostenibile… A partire dal riciclo dell’acciaio!».

Lo spettacolo andrà in scena domani, mercoledì 24 agosto, alle 20.45, all’Auditorium di Morgex.

La serata sarà arricchita dalle musiche dal vivo de La Quadrilla Folk Band, la scenografia è a cura di Alessandro Cane e la voce fuori campo di Sandro Fioravanti.

Lo spettacolo è prodotto da Ricrea, il Consorzio nazionale riciclo e recupero imballaggi in acciaio.

(e.d.)

Turismo: la Valle d’Aosta introduce gli chalet di lusso
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attraverso una maggiore flessibilità di gestione e nella somministrazione di pasti Nel campo del commercio gli aiuti alle attività di prossimità diventano strutturali e anche i centri polivalenti comunali potranno beneficiare di finanziamenti.
il 11/06/2026
Approvata con 30 voti favorevoli e l'astensione del gruppo di Avs la legge regionale che prevede anche il rilancio degli ostelli della gioventù attrav...
Nuove Aurore sull’estate culturale di Creature Montane
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane
di Erika David 
il 11/06/2026
La performance Aurore chiude il laboratorio sulla genitorialità e apre la stagione estiva culturale di Palinodie e Creature Montane