Corsa in montagna: splendido secondo posto di Henri Aymonod all’esordio in Nazionale
Henri Aymonod al Challenge Stellina (foto Damiano Benedetto)
SPORT
di Thomas Piccot  
il 31/08/2022

Corsa in montagna: splendido secondo posto di Henri Aymonod all’esordio in Nazionale

Il rossonero protagonista del Challenge Partigiani Stellina

Splendido secondo posto di Henri Aymonod all’esordio in Nazionale. Il valdostano è stato protagonista del Challenge Stellina. Per l’Italia è arrivata anche la soddisfazione dell’oro a squadre.

Splendido secondo posto di Henri Aymonod

Tanto entusiasmo a Susa per il 34° Challenge Stellina. Aymonod, all’esordio nella nazionale maggiore, ha rotto subito gli indugi portandosi in testa al rilevamento di Braida.

A Chiamberlando, lo statunitense Joseph Gray è transitato davanti ad Aymo. I due sono arrivati appaiati ad Alpe Arcella, dopo 11,8 km, nell’ultimo rilevamento prima del traguardo.

Nel finale, però, l’americano ha dimostrato di avere qualcosa in più e si è imposto in 1h20’36”. Aymonod, reduce da un periodo travagliato che lo ha costretto a saltare gli Europei, si è piazzato secondo in 1h21’03”. Terzo il britannico Christopher Richards in 1h21’24”.

Per l’Italia il primo posto nella classifica a squadre della prestigiosa kermesse.

(t.p.)

Bus per Milano in ritardo di un’ora, l’autista rifiuta di trasportare una cagnolina di media taglia
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza problemi l'antivigilia di Natale per raggiungere la Valle da Lampugnano
il 27/12/2025
Alla stazione dei bus di Verrès, oggi pomeriggio, sono intervenuti i carabinieri. Il cane era autorizzato a viaggiare e lo aveva già fatto senza probl...