Elezioni politiche: Valle d’Aosta Aperta punta su diritti e ambiente
Politica
di Danila Chenal  
il 03/09/2022

Elezioni politiche: Valle d’Aosta Aperta punta su diritti e ambiente

Lo ha ribadito a Issogne dove ha aperto la campagna elettorale

Elezioni politiche: Valle d’Aosta Aperta punta su diritti e ambiente. Lo ha ribadito a Issogne dove ha aperto la campagna elettorale. 

A rompere il ghiaccio, di fronte a un pubblico numeroso e attento, l’onorevole Elisa Tripodi, Raimondo Donzel e Alexandre Glarey in rappresentanza delle tre forze politiche (Movimento 5 Stelle, Area Democratica – Gauche Valdôtaine e AduVdA/Sinistra Italiana) che sostengono le candidature di Daria Pulz ed Erika Guichardaz.

Il programma

Alle candidate il compito di presentare il programma che, oltre ad affrontare la crisi climatica ed economica, ribadisce la necessità di non separare i diritti sociali da quelli civili.

Quindi: sostegno alle energie rinnovabili, salario minimo, sicurezza sul lavoro, diritto alla casa, lotta al caro vita, ma anche sanità e scuola pubblica, matrimonio egualitario, ius scholae ed eutanasia.

Durante la serata è stato ribadito che la lista «Valle d’Aosta Aperta è l’unica forza alternativa alle destre e ai finti progressisti, in una lotta che non è iniziata oggi e non termina con queste elezioni politiche» e che «Pulz ed Erika Guichardaz saranno due parlamentari della Repubblica, nell’interesse di tutti i cittadini, valdostani compresi, e non due portaborse del governo regionale».

(re.aostanews.it)

Corpo forestale valdostano: entrano in servizio 16 giovani
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Marco Carrel e al Comandante Luca Dovigo
il 01/07/2025
Oggi, martedì 1° luglio, gli allievi dell’ultimo corso per agenti hanno giurato  davanti al presidente della Giunta, Renzo Testolin, all’assessore Mar...