Monte Bianco, base jumper morto con la tuta alare: chiesta l’archiviazione
Un base jumper dall'Aiguille du Midi
CRONACA
di Federico Donato  
il 08/09/2022

Monte Bianco, base jumper morto con la tuta alare: chiesta l’archiviazione

Per gli inquirenti si è trattato di un incidente causato da un improvviso cambio di correnti

E’ stato con ogni probabilità un improvviso cambio di correnti a causare la morte di Jonathan Tango, il base jumper precipitato con la tuta alare sul versante italiano del Monte Bianco il 21 luglio scorso. Un incidente dunque.

Per questo motivo, il sostituto procuratore Giovanni Roteglia ha chiesto l’archiviazione del fascicolo aperto all’indomani della tragedia.

Ad aiutare gli investigatori sono state anche le immagini catturate dalla action cam indossata da un altro base jumper che quel giorno si trovava insieme al 45enne israeliano (ma residente in Spagna).

(f.d.)

Varato il nuovo governo guidato da Aurelio Marguerettaz
Ha incassato 21 voti, uno in più rispetto alla maggioranza di 20. Nel segreto delle urne in 3 hanno votato il nominativo dell'ex presidente unionista della Regione Erik Lavevaz.
il 05/11/2026
Ha incassato 21 voti, uno in più rispetto alla maggioranza di 20. Nel segreto delle urne in 3 hanno votato il nominativo dell'ex presidente unionista ...
Ospedale Parini: ottime cure, ma pessima qualità del cibo
Lettera di una paziente che esprime apprezzamento per le cure e l'assistenza ricevute e disappunto per il servizio mensa
il 05/11/2026
Lettera di una paziente che esprime apprezzamento per le cure e l'assistenza ricevute e disappunto per il servizio mensa