Covid: anche in Valle d’Aosta il vaccino bivalente Pfizer per i richiami
Sanità
di Luca Mercanti  
il 12/09/2022

Covid: anche in Valle d’Aosta il vaccino bivalente Pfizer per i richiami

Prime somministrazioni per richiami terza e quarta dose da martedì 13 settembre a Donnas e Pollein

Anche in Valle d’Aosta è disponibile la nuova formulazione bivalente del vaccino anticovid ad m-RNA Pfizer. Lo comunica l’Azienda Usl.

La prima sessione di somministrazione è prevista per domani, 13 settembre.

Questo vaccino sarà utilizzato esclusivamente per le dosi di richiamo (terza e quarta dose) nei soggetti i che abbiano già completato il ciclo vaccinale primario, quindi:

  • per la somministrazione della III dose a tutti i soggetti di età uguale o superiore ai 12 anni che sono ancora in attesa di riceverla
  • per la somministrazione della IV dose a coloro che sono ancora in attesa di riceverla, in base alle raccomandazioni precedenti (soggetti di età superiore ai 60 anni; soggetti di età superiore ai 12 anni immunodepressi o in condizioni di elevata fragilità dovuta a patologie concomitanti/preesistenti), includendo anche operatori sanitari, operatori e ospiti delle strutture residenziali per anziani e donne in gravidanza.

Prenotazioni

Le modalità di prenotazione ed accesso alla vaccinazione e gli orari di apertura degli hub vaccinali per il mese di settembre rimangono al momento invariati (prenotazione tramite il portale di Poste Italiane oppure accesso diretto fino ad esaurimento delle dosi disponibili in giornata) secondo la programmazione seguente, che potrà essere incrementata in caso di aumento delle richieste:

  • Pollein – Grand Place: tutti i martedì pomeriggio dalle 14 alle 20
  • Donnas – poliambulatorio: domenica 18 settembre dalle 8 alle 14.

(re.aostanews.it)

 

 

Nasce “Per Valtournenche: presente e futuro”: i due gruppi di minoranza si fondono verso le prossime elezioni
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazione di Valtournenche e dare vita a una proposta alternativa in vista delle elezioni comunali
il 12/02/2026
I gruppi consiliari Votornen Uni e Territorio Innovazione e Sviluppo si uniscono per rafforzare il lavoro di opposizione all’interno dell’amministrazi...