Valle d’Aosta Aperta inaugura la sede: «Il progetto guarda avanti, oltre le elezioni»
Una nuova "casa" per M5S VdA, Area democratica, Adu VdA e Sinistra italiana
«Questa sede rappresenta un punto fermo per il nostro progetto e dimostra la nostra volontà di guardare avanti, oltre le elezioni» di settembre. Parole di Raimondo Donzel (Area democratica), pronunciate – martedì 13 settembre – in occasione dell’inaugurazione della nuova sede di Valle d’Aosta Aperta (M5S VdA, Area democratica, Adu VdA e Sinistra italiana), coalizione che esprime le candidature di Erika Guichardaz alla Camera e Daria Pulz al Senato.
Gli interventi
«Questo posto sarà sempre aperto ai problemi dei cittadini, soprattutto in questo momento di emergenza – ha aggiunto Donzel -. Vogliamo essere vicini alle fasce deboli della popolazione, ma anche ai lavoratori e alle aziende. E’ necessario cambiare il sistema di gestire l’economia».
Una collaborazione, quella tra i movimenti che uniti in Valle d’Aosta Aperta, «che nasce circa due anni fa, ma che si è concretizzato in occasione di questa campagna elettorale – ha affermato Alexandre Glarey (Adu) -. Penso che collaborare sia una scelta giusta».
In rappresentanza dei pentastellati, invece, è intervenuta Patrizia Pradelli, che ha detto: «Insieme stiamo facendo un buon lavoro. Abbiamo subito creduto in questa coalizione e sono sicura che le nostre candidate sapranno rappresentare i bisogni dei valdostani. A nostro parere, in questo momento serve una politica ferma ed equilibrata».
La sede
La sede di Valle d’Aosta aperta si trova in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, ad Aosta. Come precisato in una nota, «con l’inaugurazione della sede, Area Democratica Gauche Autonomiste, Movimento 5 Stelle e ADU/Sinistra Italiana consolidano la loro collaborazione, per creare una reale alternativa all’estrema destra e agli autonomisti che vada oltre la scadenza delle elezioni politiche. La nuova sede sarà uno spazio aperto per la raccolta delle proposte e delle richieste della comunità valdostana».
(f.d.)