SPORT
di Thomas Piccot  
il 14/09/2022

TORX, Andrea Macchi: «Ho cercato di rovinare la giornata a Simone, poi ho detto basta» (VIDEO)

Il varesino parla al termine del Tor des Géants, concluso al terzo posto

«Ho cercato di rovinare la giornata a Simone (Corsini, ndr), ma arrivato a 16 minuti non lo vedevo, ho visto che non ce la facevo, ho detto basta». Così Andrea Macchi, intervistato dalla nostra inviata Elisabetta Negra, all’arrivo del Tor des Géants. Il varesino è stato il terzo gigante a tagliare il traguardo di Courmayeur.

Macchi, nell’ultima giornata di gara, ha provato a raggiungere Simone Corsini, avvicinandosi fino a 16 minuti, senza riuscire però a completare il sorpasso. La vittoria, lo ricordiamo, è andata allo svizzero Jonas Russi.

Andrea Macchi: «Ho cercato di rovinare la giornata a Simone»

Andrea Macchi al traguardo

Il terzo classificato è arrivato in buone condizioni. «Sono lucido, sto bene – ha detto -. Ho solo i piedi un po’ cotti».

Andrea Macchi è rimasto a lungo in compagnia di Andrea Mattiato. «Con Andrea abbiamo condiviso trequarti di gara e siamo riusciti a stare più tranquilli. Ci siamo poi staccati dopo Ollomont», ha sottolineato Macchi.

(t.p.)

Pontey: la serata sulla prevenzione incendi domestici fa centro
Andato in scena nella serata di venerdì 23 gennaio, nella sala consiliare, l'evento  “Come prevenire gli incendi domestici” ha ottenuto un buon riscontro da parte della popolazione
il 24/01/2026
Andato in scena nella serata di venerdì 23 gennaio, nella sala consiliare, l'evento  “Come prevenire gli incendi domestici” ha ottenuto un buon riscon...