Incidente mortale con il parapendio a Sarre: chiesta l’archiviazione
Philippe Favre
CRONACA
di Federico Donato  
il 28/09/2022

Incidente mortale con il parapendio a Sarre: chiesta l’archiviazione

Nessuna responsabilità in capo a terzi è emersa dalle indagini sulla morte di Philippe Favre

Nessuna responsabilità in capo a terzi è emersa dalle indagini. Per questo motivo, la Procura della Repubblica di Aosta ha chiesto l’archiviazione del fascicolo relativo all’incidente in parapendio che, il 24 marzo scorso, era costato la vita alla guida alpina Philippe Favre.

Il 41enne – membro della Società delle guide alpina della Valgrisenche e figlio del consigliere comunale di Aosta Renato Favre – era precipitato a Sarre, in località Thouraz.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vela di Favre si era chiusa durante il volo. Dagli accertamenti, però, non sono emersi problemi legati al parapendio.

(f.d.)

Cosa fare nel fine settimana in Valle d’Aosta
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Challand e a Pont-Saint-Martinle Insulae offrono succulenti piatti ai concittadini; a Courmayeur si chiude l’Italia Polo Challange; ad Aosta ultimi giorni per pattinare nella cornice di piazza Narbonne ad Aosta; sfoglia gli appuntamenti per sapere dove andare e cosa fare
il 09/01/2026
Per gli amanti del carnevale scendono in campo le landzette di Ollomont; il castello di Verrès fa da cornice alla presentazione dei nuovi Conti di Cha...