Incidente mortale con il parapendio a Sarre: chiesta l’archiviazione
Philippe Favre
CRONACA
di Federico Donato  
il 28/09/2022

Incidente mortale con il parapendio a Sarre: chiesta l’archiviazione

Nessuna responsabilità in capo a terzi è emersa dalle indagini sulla morte di Philippe Favre

Nessuna responsabilità in capo a terzi è emersa dalle indagini. Per questo motivo, la Procura della Repubblica di Aosta ha chiesto l’archiviazione del fascicolo relativo all’incidente in parapendio che, il 24 marzo scorso, era costato la vita alla guida alpina Philippe Favre.

Il 41enne – membro della Società delle guide alpina della Valgrisenche e figlio del consigliere comunale di Aosta Renato Favre – era precipitato a Sarre, in località Thouraz.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la vela di Favre si era chiusa durante il volo. Dagli accertamenti, però, non sono emersi problemi legati al parapendio.

(f.d.)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...